Giana Erminio: Vinicio Espinal è il nuovo allenatore biancoceleste

GORGONZOLA – Il successore di Andrea Chiappella sulla panchina della Giana Erminio ha un nome. Si tratta di Vinicio Espinal che in Brianza ha già avuto esperienza come tecnico...

510 0
510 0

GORGONZOLA – Il successore di Andrea Chiappella sulla panchina della Giana Erminio ha un nome. Si tratta di Vinicio Espinal che in Brianza ha già avuto esperienza come tecnico della Folgore Caratese.

Espinal sarà legato al club biancoceleste sino al 30 giugno 2026. Il nuovo mister sarà affiancato dal fratello Josè Elpys come allenatore in seconda e da Alberto Massera in qualità di collaboratore tecnico.

Vinicio Espinal ha cominciato la carriera d’allenatore sulla panchina del Mapello Bonato, ultima squadra con cui ha calcato il rettangolo verde. Nel 2021-22 è stato vice di Alessandro Calori sulla panchina della Lazio.

Sono seguite le esperienze con Ospitaletto, Folgore Caratese, Gozzano.

Dal 2023 è allenatore Uefa e questo patentino gli consente di guidare le formazioni sino alla Lega Pro. Nella sua lunga carriera di calciatore che lo ha condotto condotto a Pro Palazzolo, Monza, Crotone, Portogruaro, Pro Vercelli, Benevento e Venezia, incontrando in quest’ultimo caso nel 2015 proprio la Giana Erminio da avversario, ha collezionato anche cinque presenze con la nazionale della Repubblica Dominicana. (articolo di Cristiano Comelli) 

photocredits

Condividi

Join the Conversation