Francesco Parravicini è il nuovo mister del Renate

RENATE BRIANZA – Per individuare il successore di Aimo Diana, cui ha legato comunque una stagione ricca di soddisfazioni, non ha dovuto percorrere molti chilometri. Il Renate ha infatti...

1409 0
1409 0

RENATE BRIANZA – Per individuare il successore di Aimo Diana, cui ha legato comunque una stagione ricca di soddisfazioni, non ha dovuto percorrere molti chilometri.

Il Renate ha infatti individuato il tecnico destinato a guidarlo nella nuova scalata alla cadetteria per la stagione 2020-21 nella non lontana Sesto San Giovanni. E’ qui che Francesco Parravicini, questo appunto il nome del prescelto, ha condotto la sua ultima panchina nella stagione 2020-21.

Classe 1982, Parravicini  non ha neppure quarant’anni ma, da calciatore come da tecnico, vanta già un ampio curriculum. Ha calcato il rettangolo verde in ben 250 occasioni e sul palcoscenico più alto della gerarchia calcistica tricolore con le casacche di Treviso, Palermo, Parma, Atalanta e Siena.

La sua ultima esperienza da calciatore lo ha visto vestire la maglia del Novara tra il 2012 e il 2015. Complessivamente, nelle sue varie esperienze calcistiche, ha messo a segno sei reti.

Poi l’incrocio con la strada della Pro Sesto, prima da tecnico delle giovanili, poi alla guida della prima squadra a cui ha regalato lo scorso anno il riapprodo in serie C, categoria che mancava al “Breda” di Sesto San Giovanni da ben due lustri. Parravicini ha firmato con il club nerazzurro un contratto di un anno.  (articolo di Cristiano Comelli)

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation