Folgore Caratese perde a Castellanza e saluta i playoff

di Cristiano Comelli – Playoff addio. Le già poche speranze della Folgore Caratese di poter agguantare il supplemento di campionato si infrangono contro la corazzata Castellanzese. I neroverdi, nel...

891 0
891 0

di Cristiano Comelli – Playoff addio. Le già poche speranze della Folgore Caratese di poter agguantare il supplemento di campionato si infrangono contro la corazzata Castellanzese.

I neroverdi, nel loro “Giuseppe Provasi”, hanno messo a sedere Ciko e compagni con un eloquente 3-1 e si sono confermati compagine di notevole caratura pienamente meritevole dei playoff conquistati al loro secondo campionato di serie C e nella stagione del centenario della loro storia.

Le reti appartengono tutte alla prima frazione: al 6′ la Castellanzese passa con il suo bomber Chessa che trasforma un rigore concesso per un fallo su Corti non lasciando scampo a Pizzella. Al 14′ i padroni di casa raddoppiano con Ghilardi, ben servito dalla sinistra da Fusi.

E’ proprio quest’ultimo, al minuto 25, a siglare il 3-0 dei padroni di casa con una gran sassata in diagonale dal limite che si infila terra aria ancora alle spalle di Pizzella. La Folgore prova a riprenderla al 31′ con un diagonale di D’Antoni ma poi, nella ripresa, con una Castellanzese in buon controllo, non riesce ad attuare l’operazione riavvicinamento.

L’ultimo atto della pattuglia di Emilio Longo prima della pausa estiva della stagione agonistica sarà sul campo amico sabato 19 giugno alle 16 contro il Gozzano, fresco vincitore del girone e ritornato in serie C dopo una sola stagione di assenza.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation