Domenica il Monza ospite del Bologna

di Cristiano Comelli – Otto turni otto di fila e la voglia di proseguire sulla strada maestra. Il Monza delle meraviglie, undicesimo con 26 punti e a ridosso...

647 0
647 0

di Cristiano Comelli – Otto turni otto di fila e la voglia di proseguire sulla strada maestra. Il Monza delle meraviglie, undicesimo con 26 punti e a ridosso della classifica che conta, sarà impegnato domenica 12 febbraio alle 15 in una sfida non certo all’acqua di rose.

I biancorossi scenderanno in campo al “Dall’Ara” per affrontare il Bologna, squadra ricca di storia e la cui situazione di classifica è decisamente sorridente con il nono posto con 29 punti. Anche i felsinei di mister Thiago Motta stanno attraversando un periodo di luna buona, reduci come sono da quattro turni utili di fila di cui gli ultimi due, con Spezia e Fiorentina, con la posta piena in tasca. Insomma, due squadre situate l’una a ridosso dell’altra e desiderose di dare l’assalto alla parte nobile della graduatoria.

I rossoblù devono fare i conti con un’infermeria piuttosto affollata. Out sono infatti Arnautovic, alle prese con un trauma contusivo, Bonifazi, fermato da uno stiramento, De Silvestri che ha una lesione al soleo, Sansone, bloccato da una frattura al dito del piede e Soumaoro il cui problema si chiama risentimento alla coscia.

Tutti disponibili, invece, in casa Monza alla corte di mister Raffaele Palladino. Quest’ultimo, pur evidenziando i limiti emersi dal suo collettivo nel pareggio colto sul filo di lana contro la pericolante Sampdoria, ne ha elogiato la capacità di fare spogliatoio e di essere coesi nei momenti difficili come quello della sfida affrontata contro i doriani.

E su questo valore aggiunto punta per cercare di uscire dal tempio del calcio bolognese con una vittoria. Che consentirebbe a Ciurria e compagni di riscattare l’1-2 subito all’andata all’U Power.

L’ARBITRO

Sarà il signor Luca Zufferli della sezione di Udine.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA: Skoroupski, Posch, Lucumì, Sosa, Cambiaso, Rodriguez, Schouten, Orsolini, Ferguson, Soriano, Zirkzee. All.Thiago Motta.

MONZA: Di Gregorio, Caldirola, Pablo Marì, Izzo, Ciurria, Pessina, Machin, Carlos Augusto, Mota Carvalho, Caprari, Petagna. All.Raffaele Palladino.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation