Domenica di volley all’Arena con Monza – Cisterna

Tempo di campionato per la Vero Volley Monza, di scena domani, domenica 6 febbraio, alle ore 18.00 (diretta volleyballworld.tv), tra le mura amiche dell’Arena di Monza, contro la...

858 0
858 0

Tempo di campionato per la Vero Volley Monza, di scena domani, domenica 6 febbraio, alle ore 18.00 (diretta volleyballworld.tv), tra le mura amiche dell’Arena di Monza, contro la Top Volley Cisterna, per la settima giornata di ritorno della stagione regolare.

Il successo centrato a Las Palmas contro i campioni di Spagna, nell’andata dei quarti di finale della CEV Cup 2022, ha dato ossigeno e una grande dose di fiducia a Beretta e compagni, ora motivati a tornare al sorriso anche in Italia, dove la vittoria in campionato manca dal 5 gennaio, giorno del successo contro Taranto in Puglia al tie-break.

Cinque le sconfitte su sei uscite dei rossoblù in questo girone di ritorno, vogliosi di non perdere contatto con il treno dei Play Off dopo un inizio di 2022 alquanto altalenante in termini di risultati e performance. Per farlo i monzesi ripartiranno dalla bella correlazione difesa espressa alle Canarie, fondamentale che risultò decisivo anche nel confronto di andata con Cisterna, vinto al termine di un tie-break infuocato risolto da un maiuscolo Dzavoronok al servizio. Proprio gli ace, 13 di squadra contro i 2 dei laziali, permisero a Monza di stendere la solida squadra pontina, trainata dalle fiammate di Maar e Rinaldi.

La formazione di Soli, che in questi mesi ha potuto contare sulle bordate dell’opposto Dirlic, al posto dell’infortunato Szwarc, è reduce dalla sconfitta casalinga contro Verona. La Top Volley insegue una vittoria per tornare ad occupare un posto tra le prime otto della graduatoria. In questo girone di ritorno, su quattro uscite, Cisterna ha vinto una volta, contro Taranto 3-1, perdendo contro Perugia e Verona, appunto, in quattro set, e contro Padova, in Veneto, 3-2.

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, GROZDANOV, GALASSI
Schiacciatori DZAVORONOK, DAVYSKIBA, KARYAGIN, GALLIANI, GROZER, KATIC
Liberi FEDERICI, GAGGINI
Allenatore ECCHELI

ROSTER COMPLETO – TOP VOLLEY CISTERNA
Palleggiatori BARANOWICZ, GIANI
Centrali ZINGEL, WILTENBURG, BOSSI, KRICK
Schiacciatori SAADAT, MAAR, RINALDI, DIRLIC, SZWARC, RAFFAELLI
Liberi CAVACCINI, PICCHIO
Allenatore SOLI

PRECEDENTI
18, tutti in SuperLega (6 successi Monza, 12 successi Cisterna)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Top Volley Cisterna – Vero Volley Monza 2-3 (7a giornata andata SuperLega Credem Banca 2021-2022) – 20 novembre 2021 – Palasport Cisterna di Latina.

GLI EX DELLA GARA
PER MONZA
Nessuno
PER CISTERNA
Lorenzo Giani, a Monza dal 2019 al 2021
Matteo Picchio, a Monza nel 2018/2019

CURIOSITA’
Fabio Soli, ora tecnico di Cisterna, è stato sulla panchina della Vero Volley Monza dal 2018 ad ottobre 2021. Con i rossoblù ha raggiunto una Finale di Challenge Cup nel 2019, perdendo contro i russi del Belgorod.
Giani e Picchio, ora a Cisterna, sono due prodotti del vivaio del Consorzio Vero Volley.
Orduna, alzatore di Monza, ha vinto una Challenge Cup con Soli in panchina con Ravenna (2018).
Eccheli ha preso il posto di Soli in panchina la passata stagione dopo la sconfitta di Monza nel Lazio proprio contro Cisterna.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA – VIDEO
Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza):”In CEV Cup abbiamo messo una buona ipoteca per il passaggio del turno, ma ora il focus deve essere sulla sfida contro Cisterna: una gara delicata per entrambe le squadre. La preparazione di questo match e la condizione fisica e mentale della nostra squadra sarà un aspetto chiave per affrontarlo. Dobbiamo migliorare nella continuità di prestazione, un nostro difetto di fabbrica di questa stagione. Potenziare gli aspetti positivi del nostro gioco, coprendo al meglio i difetti: ecco gli obiettivi utili a crescere e migliorare”.

SUPERLEGA CREDEM BANCA 21-22
7a Giornata di Ritorno
Sabato 05 Febbraio 2022, ore 18.00
Verona Volley – Allianz Milano
Arbitri: Frapiccini Bruno, Luciani Ubaldo
Diretta Volleyballworld.tv
Sabato 05 Febbraio 2022, ore 18.30
Cucine Lube Civitanova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Arbitri: Braico Marco, Giardini Massimiliano
Diretta RAI Sport e Volleyballworld.tv
Sabato 05 Febbraio 2022, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia – Consar RCM Ravenna
Arbitri: Verrascina Antonella, Caretti Stefano
Diretta Volleyballworld.tv
Domenica 06 Febbraio 2022, ore 18.00
Itas Trentino – Leo Shoes PerkinElmer Modena
Arbitri: Zavater Marco, Zanussi Umberto
Diretta Volleyballworld.tv
VERO VOLLEY MONZA – Top Volley Cisterna
Arbitri: Lot Dominga, Curto Giuseppe
Diretta Volleyballworld.tv
Riposa: Gioiella Prisma Taranto
Gara rinviata
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Kioene Padova

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Safety Conad Perugia 47, Cucine Lube Civitanova 39, Itas Trentino 38, Leo Shoes PerkinElmer Modena 33, Allianz Milano 26, Gas Sales Bluenergy Piacenza 25, Vero Volley Monza 22, Gioiella Prisma Taranto 20, Verona Volley 19, Kioene Padova 18, Top Volley Cisterna 17, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 12, Consar RCM Ravenna 2.

1 incontro in più: Sir Safety Conad Perugia, Itas Trentino, Verona Volley.
1 incontro in meno: Leo Shoes PerkinElmer Modena, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Consar RCM Ravenna.
2 incontri in più: Vero Volley Monza, Gioiella Prisma Taranto.

Condividi

Join the Conversation