Domenica 22 maggio si corre la “Super Nova”

di Cristiano Comelli – Il nome ricorda quello di una stella. La “Super Nova”, però, è anche una manifestazione podistica non competitiva che andrà in scena domenica 22...

767 0
767 0

di Cristiano Comelli – Il nome ricorda quello di una stella. La “Super Nova”, però, è anche una manifestazione podistica non competitiva che andrà in scena domenica 22 maggio a Nova Milanese.

Un evento particolarmente atteso dal momento che non si svolgeva più dal 2017. Al momento di convivialità sportiva a cui si potrà aderire percorrendo una distanza di 1,6, cinque o dieci chilometri, si intreccia quello della solidarietà.

“L’organizzazione della gara ha un unico scopo – spiegano i promotori – raccogliere fondi per le associazioni del territorio per favorire l’integrazione e provare a migliorare la vita di chi è in difficoltà o soffre, la corsa di quest’anno è intitolata alla memoria di Jean Luc Merico, uno degli ideatori di questa manifestazione, uomo straordinario e soprattutto un grande maratoneta scomparso a causa di un tumore il 31 agosto 2021”.

In suo onore la “Super Nova” si chiama anche “LaMerico Run” e i proventi sosterranno la fondazione Monzino per la ricerca sul tumore al seno e il progetto “Corriamo per (un) gioco” volto a favorire, dicono ancora gli organizzatori, “l’installazione di attrezzi inclusivi che permettono a bambini con disabilità e senza di giocare insieme”.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation