Domani la Saugella Monza al Pala Igor di Novara

Trasferta piemontese per la Saugella Monza di Massimo Dagioni, impegnata domani, domenica 24 novembre, alle ore 17.00 (diretta PMG Sport), sul campo del Pala Igor di Novara, contro...

996 0
996 0

Trasferta piemontese per la Saugella Monza di Massimo Dagioni, impegnata domani, domenica 24 novembre, alle ore 17.00 (diretta PMG Sport), sul campo del Pala Igor di Novara, contro le padrone di casa della Igor Gorgonzola Novara, nell’ottava giornata di andata del Campionato di Serie A1 femminile 2019-2020.

Due vittorie di fila, contro Filottrano 3-0 e Casalmaggiore 3-2, è il bilancio delle ultime uscite della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, motivata a dare continuità alla striscia positiva di risultati per risalire la classifica. Una Saugella Monza che, lavorando tanto in palestra nelle ultime settimane, è apparsa motivata ed in crescita in tutti i reparti, soprattutto nel muro-difesa, con Danesi in evidenza (migliore delle lombarde), e in attacco, con Ortolani, Meijners e Orthmann ad aumentare l’intensità offensiva delle rosablù. Dall’altra parte della rete Monza troverà però una Novara ben organizzata reduce da una sconfitta, contro Conegliano nella Supercoppa Italiana, e una vittoria, in Champions League contro la squadra ucraina del Khimik Yuzhny, che ha rialzato il morale alla formazione di Barbolini. Chirichella e compagne hanno giocato una gara in più rispetto alle lombarde complici gli anticipi imposti dal calendario delle competizioni continentali ed internazionali.

Nonostante la qualità dell’avversario, nella Saugella Monza c’è grande voglia di provare a fare punti sul campo delle novaresi, impresa mai riuscita finora. Ortolani e compagne hanno infatti battuto due volte Novara in Brianza ma mai lontano da casa dove, semifinale della Final Four di Coppa Italia a parte, non sono riuscite ad andare oltre il set conquistato (stagione 17/18, Novara-Monza 3-1, 24 febbraio 2018, 9a giornata di ritorno regular season).

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici SKORUPA, DI IULIO
Centrali SQUARCINI, HEYRMAN, DANESI
Schiacciatrici ORTOLANI, MARIANA, BEGIC, ORTHMANN, MEIJNERS, OBOSSA
Liberi PARROCCHIALE, BONVICINI
Allenatore DAGIONI

IL ROSTER COMPLETO – IGOR GORGONZOLA NOVARA
Palleggiatrici HANCOCK, MORELLO
Centrali PIACENTINI, CHIRICHELLA, ARRIGHETTI, VELJKOVIC
Schiacciatrici MLAKAR, BRAKOCEVIC, COURTNEY, GORECKA, DI IULIO C., VASILEVA
Liberi SANSONNA, NAPODANO
Allenatore BARBOLINI

PRECEDENTI
7 tutti in Serie A1, con 2 vittorie Monza e 5 Novara
ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Saugella Monza – Igor Gorgonzola Novara 3-1 (8a giornata di ritorno – Serie A1 femminile 2018-2019, 23/02/2019, Candy Arena di Monza).

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Micha Hancock, a Monza dal 2017 al 2019
PER NOVARA
Katarzyna Skorupa, a Novara nella stagione 2017-2018

Condividi

Join the Conversation