Con un super Colombo il Monza espugna il Bentegodi

VERONA – Dopo due turni di assenza ritorna la vittoria. Il Monza espugna disinvoltamente il Bentegodi imponendosi per 3-1 contro un Hellas Verona che conferma il suo stato di...

908 0
908 0

VERONA – Dopo due turni di assenza ritorna la vittoria. Il Monza espugna disinvoltamente il Bentegodi imponendosi per 3-1 contro un Hellas Verona che conferma il suo stato di crisi. Se per i biancorossi è la seconda vittoria esterna stagionale dopo l’1-0 ottenuto sul campo del Sassuolo, per gli scaligeri è invece la quinta sconfitta di fila. Il Monza comincia a pensare in grande raggiungendo l’ottavo posto a quota sedici punti.

PRIMO TEMPO – La prima occasione della gara è biancorossa con Colombo che all’8’ riceve da Colpani e costringe Montipò a una deviazione in corner. Al 9’ Pablo Marì sfiora il gol colpendo il palo sugli sviluppi di un corner. L’Hellas Verona risponde al 12’ con l’ex Bari Folorunsho che, dal limite, impegna Di Gregorio.

Partita di buon livello sin dall’avvio con il Monza che sembra maggiormente ispirato. Colombo impegna Montipò al 13’ confermando la sua buona vena, al 17’ è ancora lui, su corner di Vignato, a impegnare la difesa veronese in una deviazione in calcio d’angolo. Al 30’ il Monza insiste con un’incornata di Gagliardini fuori di poco su cross dell’ex Pordenone Ciurria. I biancorossi non danno ai gialloblù il tempo per ragionare.

L’Hellas prova però a uscire dal guscio al 32’ e lo fa con una potente conclusione di Duda che si stampa sulla traversa. Al 39’ il Monza riprende l’offensiva con Colpani il cui tiro termina sull’esterno della rete. E’ il preludio del gol del vantaggio biancorosso che giunge al minuto 41 grazie a Colombo che, servito dallo stesso Colpani, infila Montipò.

SECONDO TEMPO – E’ l’Hellas a partire meglio. Al 2’ Lazovic fa da sponda per Bonazzoli che conclude fuori. Al 10’ ancora Lazovic mette il vestito del rifinitore e serve Djuric il cui tiro termina però alto. Gli scaligeri appaiono maggiormente tonici rispetto alla prima frazione e insistono nell’offensiva al 14’ con Faraoni che in acrobazia conclude però alto.

L’Hellas meriterebbe il pareggio ma anche la conclusione di Terracciano al 18’ è bloccata da Di Gregorio. Al 26’ il Monza riprende l’offensiva uscendo dal guscio con l’ex Pisa e figlio d’arte Birindelli, Montipò fa però buona guardia. Due minuti dopo, invece, Colombo non sbaglia regalandosi la doppietta personale dopo avere saltato due uomini.

L’Hellas appare ormai frastornato e al 39’ il Monza prende ulteriormente il largo con un’incornata di Caldirola, bravo a sbucare con ottima scelta di tempo su corner di Kyriakopoulos. Al 41’ il Verona ottiene almeno la platonica soddisfazione di segnare il gol della bandiera con Fortunato su velo di Djuric. Il Monza incamera così la sua quarta vittoria stagionale dopo quelle con Empoli, Sassuolo e Salernitana e vede l’alta classifica.

TABELLINO

HELLAS VERONA –MONZA 1-3

HELLAS VERONA: Montipò, Magnani, Dawidowicz (30’pt Hien), Terracciano, Faraoni (30’st Tchatchoua), Folorunsho, Duda, Lazovic (21’st Ngonge), Doig (1’st Hongla), Bonazzoli (30’st Saponara), Djuric. A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Cruz, Serdar, Suslov, Charlys, Coppola, Mboula. All.Marco Baroni.

MONZA: Di Gregorio, Caldirola, Pablo Marì, D’Ambrosio, Ciurria (14’st Birindelli), Gagliardini (40’st Akpa Akpro), Pessina, Kyriakopoulos, Colpani (21’st Bondo), Vignato (21’st Carboni V.), Colombo (41’st Mota Carvalho). A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Carboni, Pereira, Bettella, Maric, Carboni A.All.Raffaele Palladino.

Arbitro: Collu di Cagliari

Marcatori: p.t: 41’ Colombo (M). S.t: 28’ Colombo (M), 39’ Caldirola (M), 41’ Folorunsho (HV).

Impianto sportivo: Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona

Photocredits

Condividi

Join the Conversation