Termina 1-1 la sfida tra Monza e Udinese

MONZA – Cercava la vittoria dopo la beffarda sconfitta con la Roma ma si è dovuto accontentare di un punto. Il Monza divide all’U Power Stadium la posta piena...

464 0
464 0

MONZA – Cercava la vittoria dopo la beffarda sconfitta con la Roma ma si è dovuto accontentare di un punto. Il Monza divide all’U Power Stadium la posta piena contro un’Udinese che, con il debutto di Gabriele Cioffi in panchina al posto dell’esonerato Andrea Sottil, non è ancora riuscita a togliere lo zero dalla casellina vittorie dopo dieci turni di campionato.

La squadra di Raffaele Palladino ha esibito un buon calcio andando in vantaggio ma non sapendolo poi adeguatamente proteggere. La classifica dice ora decimo posto con 13 punti in condominio con Lazio e Lecce.

PRIMO TEMPO – Al 2’ l’Udinese cerca subito di mettere la freccia con Perez il cui tiro al volo su rimessa di Ebosele termina fuori. Al 7’ ci prova Pereyra al volo su corner di Samardzic ma la sfera termina sul fondo. All’avvio arrembante dei bianconeri il Monza risponde all’8’ con con un mancino in girata di Colombo deviato da Bijol in corner. L’Udinese riprende a pungere al 18’ con Pajero ma Di Gregorio fa sua la sfera.

Al 23’ i friulani tengono il pallino del gioco con un’incornata di Bijol sugli sviluppi di una punizione che termina alta. L’equilibrio si rompe al 27’ a favore del Monza con Colpani che, su cross di Kyriakopoulos, al volo infila Silvestri. Al 43’ Ciurria potrebbe fare prendere il largo ai biancorossi su assist di Colombo ma non riesce a superare il portiere ospite.

SECONDO TEMPO – Al 6’ l’Udinese prova a pareggiare con Zemura, servito involontariamente da un errato disimpegno di Pablo Marì ma Di Gregorio fa buona guardia. Al 21’, invece, Lucca non sbaglia raccogliendo un assist di petto di Kabasele e superando Di Gregorio. Al 29’ i friulani provano a ribaltare l’esito della contesa con Lovric il cui tiro è però deviato in corner. Al 38’ il Monza si gioca l’ultima chance con una conclusione dal limite di Ciurria che Silvestri neutralizza in tuffo. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

MONZA- UDINESE 1-1

MONZA: Di Gregorio, Carboni A., Pablo Marì (15’st Bondo), Caldirola, Ciurria (Carboni V), Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos, Colpani (35’st Birindelli), Vignato (15’st Mota Carvalho), Colombo (35’st Maric). A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Akpa Akpro, Carboni F., Pereira, Bettella, Cittadini. All.Raffaele Palladino.

UDINESE: Silvestri, Perez, Bijol , Kabasele, Ebosele (10’st Ferreira), Samardzic (10’st Lucca), Walace, Pajero (16’st Lovric), Zemura (16’st Kamara), Pereyra, Success. A disposizione: Okoye, Padelli, Masina, Guessand, Zarraga, Quina, Akè, Tikvic, Camara, Thauvin, Pafundi. All.Gabriele Cioffi.

Arbitro: Prontera di Bologna.

Marcatori: p.t: 27’ Colpani (M). S.t: 21’Lucca (U).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation