Calendario serie A, alla prima giornata Monza Torino

di Cristiano Comelli – Comincia con il Torino in casa e finisce con l’Atalanta. Il Monza ha potuto conoscere il calendario che caratterizzerà il suo primo, storico campionato di...

887 0
887 0

di Cristiano Comelli – Comincia con il Torino in casa e finisce con l’Atalanta. Il Monza ha potuto conoscere il calendario che caratterizzerà il suo primo, storico campionato di massima serie nella stagione 2022-23. L’esordio avverrà il 14 agosto all'”U Power Stadium” con i granata, seguiranno poi gli impegni a Napoli (21 agosto), con l’Udinese (28) e a Roma per affrontare la squadra giallorossa (31).

Seguiranno Atalanta, Lecce, Juventus, Sampdoria, Spezia, Empoli, Milan, Bologna, Verona, Lazio, Salernitana, Fiorentina, Inter, Cremonese e Sassuolo.

Nel girone di ritorno vi sarà un rimescolamento del calendario per effetto del cosiddetto “calendario simmetrico” già adottato la scorsa stagione e la successione delle partite dei biancorossi sarà Juventus, Sampdoria, Bologna, Milan, Salernitana, Empoli, Verona, Cremonese, Lazio, Udinese, Inter, Fiorentina, Spezia, Roma, Torino, Napoli, Sassuolo, Lecce e Atalanta.

Il campionato osserverà una sosta molto lunga per via dei mondiali in programma in Qatar che non vedranno la partecipazione degli azzurri ma di alcuni stranieri militanti nella massima serie tricolore dal 21 novembre al 18 dicembre.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation