Calciomercato, al Monza Gianluca Caprari e Filippo Ranocchia

MONZA – Gli innesti di peso proseguono. In vista della stagione d’esordio in massima serie il Monza si assicura anche le prestazioni di Filippo Ranocchia e Gianluca Caprari....

609 0
609 0

MONZA – Gli innesti di peso proseguono. In vista della stagione d’esordio in massima serie il Monza si assicura anche le prestazioni di Filippo Ranocchia e Gianluca Caprari.

Il primo, classe 2001, è perugino e arriva dalla Juventus. In biancorosso sarà a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023. Ranocchia ha debuttato con la formazione under 23 bianconera in Lega Pro nel 2020 e, nella stagione successiva, ha totalizzato 31 presenze con diverse convocazioni in prima squadra.

Il tecnico Massimiliano Allegri ne ha notato il talento che si è confermato con la rete messa a segno nel Trofeo Berlusconi proprio contro il Monza a fine agosto all’U Power Stadium.

Il suo ultimo trascorso è in cadetteria nelle file del Vicenza dove ha disputato 32 partite e ha segnato contro il Lecce la rete della vittoria. E’ stato poi convocato dal commissario tecnico della nazionale Roberto Mancini per il raduno di fine maggio a Coverciano.

Dal Verona arriva invece l’attaccante Gianluca Caprari, classe 1993 e cresciuto nel settore giovanile della Roma. Il suo debutto tra i professionisti è avvenuto a soli diciassette anni contro lo Shaktar Donetsk nel 2011.

Poi, due mesi più tardi, è arrivato per lui anche il debutto in campionato contro il Milan. Vincitore con la primavera della Roma del campionato 2011, Caprari è poi finito al Pescara dove ha messo a segno 13 reti contribuendo nel 2016 al ritorno della squadra abruzzese in massima serie. A luglio 2016 è stato acquistato dall’Inter che lo ha poi lasciato però al Pescara per un’altra stagione.

Nell’estate del 2017 è ritornato in serie A per indossare la casacca della Sampdoria dove ha lasciato un’impronta di 82 presenze e 17 reti. Per lui anche esperienze con Parma e Benevento fino all’arrivo nella città scaligera dove, con le sue 35 presenze condite da 12 reti e 7 assist ha contribuito al nono posto dei gialloblù. Ha debuttato con la nazionale maggiore il 14 giugno contro la Germania. (articolo di Cristiano Comelli)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation