Calcio, l’arbitro Bonfrisco manager etico dell’Aurora Desio

Un “manager etico” per la società calcistica Aurora Desio. E’ Angelo Bonfrisco, ex arbitro di serie A, con una grande esperienza nel mondo del football, anche come giocatore,...

1417 0
1417 0

Un “manager etico” per la società calcistica Aurora Desio. E’ Angelo Bonfrisco, ex arbitro di serie A, con una grande esperienza nel mondo del football, anche come giocatore, allenatore e dirigente.

LE LINEE DI AZIONE.
Bonfrisco, volto noto anche in ambito televisivo, come opinionista di TeleLombardia, agirà come “manager etico” su tre fronti principali:

Piano di formazione su regole ed etica sportiva, con target sul mondo Aurora ma anche aperto alle altre realtà del territorio.

Arbitraggio: dirigerà le partite in casa degli Esordienti dell’Aurora, portando in campo non solo la sua esperienza ma anche la capacità di educare e spiegare ai ragazzi l’importanza di conoscere e rispettare il Regolamento in tutte le sue sfumature

Piano di espansione sul territorio della Brianza, coinvolgendo nel progetto aziende di vari settori legati al mondo dello sport, dei giovani, delle famiglie, della salute e non solo.

La serata fatta con allenatori, ragazzi e famiglie Aurora in aprile mi ha fatto capire quanto sia importante qui il valore delle regole e l’idea del Manifesto che avete elaborato per il rispetto degli Arbitri è stata la scintilla che mi ha convinto che qui c’è un progetto serio, forte, unico – spiega Bonfrisco -. Mi sono sentito subito uno di casa e ho trovato punti in comune con me. Cercherò di trasferire le mie esperienze verso tutte le componenti della Società. Sarà un momento di crescita per tutti e anche per me: sono sicuro che sarà un lungo cammino insieme, con due parole chiave, disponibilità e autenticità, e con il motore della passione”.

LE PAROLE DEL CLUB
“Angelo aveva richieste e proposte da importanti club della Brianza, ma nessuno con il nostro progetto sportivo ed educativo a 360 gradi, con un approccio unico e innovativo verso i ragazzi e le famiglie. Siamo felici e orgogliosi che abbia scelto Aurora e, insieme, ne faremo delle belle”, dicono il Dg Alessandro Crisafulli e il Ds Mario Trezzi che hanno chiuso oggi l’accordo.

Condividi

Join the Conversation