Calcio, il Seregno vince di misura sul Villa Valle

di Cristiano Comelli – E con questa sono nove. Il Seregno mette un’ altra tacca alla voce vittorie stagionali sconfiggendo il Villa Valle per 2-1. La vittoria dei brianzoli,...

1058 0
1058 0

di Cristiano Comelli – E con questa sono nove. Il Seregno mette un’ altra tacca alla voce vittorie stagionali sconfiggendo il Villa Valle per 2-1. La vittoria dei brianzoli, che non vincevano al “Ferruccio” dal 23 dicembre, si può considerare meritata. E, anzi, avrebbe potuto assumere più larghe proporzioni se la compagine di Arnaldo Franzini avesse stretto maggiormente per mano alla precisione.

PRIMO TEMPO – Al 5′ il Seregno prova a pungere con Azzi che si invola sulla fascia destra e mette al centro, la difesa bergamasca però respinge. Il vantaggio brianzolo sta per materializzarsi e arriva al 9′ con Alessandro che, lanciato in profondità, trafigge Pisoni con un diagonale. Il bomber brianzolo conferma così il suo ottimo momento di vena realizzativa.

Il Villa Valle prova a rispondere subito dopo con Cavagna ma il suo tiro dal limite termina sul fondo. Al 19′ altra offensiva ospite con Brioschi che calcia fuori misura. Al 22′ si rivede il Seregno con Borghese che, su lancio di Alessandro, impegna Pisoni di testa. Al 29′ Alessandro ha l’ occasionissima per raddoppiare ma , a tu per tu con Pisoni, gli calcia addosso.. Il Seregno spinge per allargare il fossato a suo favore ma una punizione di Alessandro al 34′ termina sull’esterno della rete. Subito dopo Ricciardo a spedire a filo di palo dal limite.

Al 44′ il monologo del Seregno prosegue con Da Silva il cui diagonale è deviato in corner. Al 44’si vede il Villa Valle con un tiro di Austoni deviato in calcio d’ angolo.

SECONDO TEMPO – Al 4′ gli ospiti pervengono al pareggio con un tiro dal limite di Ghisalberti, ben imbeccato da Austoni. All’ 11′ il Seregno potrebbe rimettere la testa avanti ma Alessandro spara altissimo da buona posizione.

Al 12′ su cross di Zoia dalla destra, Azzi, di testa, non impensierisce Pisoni. Al 13′ Alessandro è lanciato dalle retrovie e Pisoni lo stende in area E’ rigore e , dal dischetto, Da Silva trasforma con.una conclusione a cucchiaio riportando avanti il Seregno. Al 26′ Alessandro potrebbe portare i suoi in mare aperto ma conclude debolmente. Al 32′ il Villa Valle prova a riaprire i giochi con Granillo ma il suo tiro è neutralizzato da Colantonio.

Al 35′ Da Silva manca il 3-1 con un’incornata a lato su cross dalla destra. Al 37′ Jimenez calcia una punizione respinta a terra da Pisoni. L’ultimo sussulto della gara è di marca ospite con una punizione di Cavagna respinta da Colanyonio..Brianzoli sempre in vetta davanti a Crema e Casatese.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation