Basket, a Desio il Memorial Francesco Malberti

DESIO – Un’occasione per vedere del buon basket. Ma anche per riflettere sul futuro di questo sport. Doppia valenza per la Rimadesio Lombardia Cup- Memorial Francesco Malberti che si...

821 0
821 0

DESIO – Un’occasione per vedere del buon basket. Ma anche per riflettere sul futuro di questo sport. Doppia valenza per la Rimadesio Lombardia Cup- Memorial Francesco Malberti che si svolgerà mercoledì 14 e giovedì 15 settembre al “PalaDesio”.

La kermesse ritorna dopo due anni di assenza e la sua sfida di punta sarà giovedì 15 alle 20 quando i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano sfideranno la Pallacanestro Varese in una sfida tutta LBA ad altissima quota oltreché un derby sempre particolarmente sentito e anticipo del confronto di campionato. Quest’anno la manifestazione si intreccia con il torneo Città di Desio che vedrà fronteggiarsi le formazioni di A1 e A2 femminile. Mercoledì 14 si sfideranno Sanga Tigers e Pf Broni 2022 alle 19.30.

Chi si aggiudicherà la gara scenderà poi in campo alle 17.45 di giovedì per affrontare la Geas Sesto. La kermesse sarà caratterizzata anche da un momento convegnistico dal titolo “Oltre la tecnica” in programma giovedì 15 settembre alle 15 al “PalaDesio”.

L’appuntamento si propone di essere “un momento di riflessione in vista della nuova stagione sportiva dove verranno trattati temi attuali riguardanti la riforma dello sport e l’uso appropriato dei social nella comunicazione”. Interverranno sul tema Giovanni Allevo, Massimo Cortinovis e coach Roberto Di Lorenzo. Frattanto la Rimadesio procede nel suo cammino di preparazione alla stagione ufficiale. Mercoledì 7 settembre alle 18 affronterà i Legnano basket knights. Alle 21 la squadra sarà presentata ufficialmente a tifosi e cittadini in piazza della Conciliazione.

L’esordio ufficiale della stagione avverrà in Supercoppa sabato 10 settembre alle 20.30 contro la matricola Basketball Gallaratese. In caso di vittoria i desiani affronteranno la vincente tra Orzinuovi e Virtus Lumezzane, sfida tutta bresciana, mercoledì 14 settembre. Sabato 17 settembre trasferta nel Legnanese per affrontare la Sangiorgese basket. Infine sabato 24 settembre il roster di coach Edoardo Gallazzi sfiderà al Pala Moretto la Omnia basket Pavia. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation