A Lignano ottimo pareggio del Renate contro Pordenone

LIGNANO SABBIADORO (UD) – Riscatto compiuto. Il Renate esce dalla sfida di Lignano Sabbiadoro contro la capolista Pordenone con un pareggio per 1-1 che vale però quanto una vittoria....

466 0
466 0

LIGNANO SABBIADORO (UD) – Riscatto compiuto. Il Renate esce dalla sfida di Lignano Sabbiadoro contro la capolista Pordenone con un pareggio per 1-1 che vale però quanto una vittoria.

Contro i ramarri che hanno dimostrato una volta di più tutta la loro caratura, i nerazzurri di mister Andrea Dossena non si sono portati come effetto zavorra la sconfitta interna contro la Pro Patria ma hanno dato vita a un match all’insegna della propositività e sicurezza nei loro mezzi andando persino in vantaggio. Il Pordenone, dal canto suo, ha qualcosa da recriminare per un palo colpito e per un insistito forcing nel finale di gara che sarebbe potuto valergli qualcosa di più. La divisione della posta si può però considerare nel complesso un verdetto equo. Pordenone sempre in vetta con 45 punti, Renate quinto con 39.

PRIMO TEMPO – Al 4′, alla prima offensiva, i nerazzurri passano con Nepi che approfitta di una respinta del palo su precedente tiro di Sorrentino e insacca. Il Pordenone, però, non accusa affatto il colpo e al 5′ con Zammarini sfiora il pareggio. Al 10′ è Pinato a mandare alto di testa sugli sviluppi di un corner. I ramarri spingono con decisione e all’11’ Giorico impegna Drago in una deviazione in corner.

Il Renate prova a uscire dal guscio al 18′ con un cross di Possenti ma Festa blocca la sfera. Riprende poi l’assedio pordenonese alla ricerca del pareggio e , se Zammarini al 30′ mette fuori di testa, al 34′ Palombi non sbaglia trafiggendo Drago con un diagonale. Pareggio ristabilito. Al 38′ i padroni di casa provano a mettere la freccia di sorpasso con Zammarini ma Angeli sventa in corner. Il finale di frazione è di marca Renate con il sempre propositivo Sorrentino che impegna Festa in una respinta al 49′.

SECONDO TEMPO – Al 7′ Sorrentino conferma la sua buona vena incornando a fil di palo. Il Renate sente di poter tentare il colpo e ci riprova al 10′ con una semirovesciata di Baldassin, Festa è però attento.

Al 13′ il Pordenone risponde con un tiro a lato di Palumbi. La partita continua a scorrere sui binari dell’equilibrio legittimando il verdetto di parità; al 21′ e al 25′ il Renate prova a sfondare con Saporetti ma Festa si oppone in entrambi i casi. Al 33′ Bruscagin , su punizione, crea qualche brivido al Renate ma la sua insidia è sventata in corner. Tre minuti dopo è Deli a sparare alto. Al 41′ i ramarri, per poco, non fanno loro l’intera posta prendendo un palo con un colpo di testa di Piscopo. Ma per il Renate sarebbe stata un’autentica, immeritata beffa. Finisce 1-1.

TABELLINO

PORDENONE- RENATE 1-1

PORDENONE: Festa. Ajeti, Benedetti, Bruscagin, Burrai, Candellone (11’st Dubickas), Giorico (41’st Gucher), Palombi (20’st Piscopo), Pinato (11’st Deli), Pirrello, Zammarini (40’st Edera). A disposizione: Giust, Martinez, Ingrosso, La Rosa, Maset, Negro, Puzzangara, Torrasi. All.Domenico Di Carlo.

RENATE: Drago, Angeli, Anghileri, Baldassin, Esposito (31’st Nelli), Marano, Nepi (36’st Ghezzi), Possenti, Saporetti (30’st Simonetti), Silva, Sorrentino. A disposizione: Furlanetto, Ciarmoli, Colombini, Ermacora. All.Andrea Dossena.

ARBITRO

Mattia Pascarella di Nocera Inferiore

Cristiano Comelli

Marcatori: p.t: 4′ Nepi (R), 34′ Palombi (P).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation