Vimercate, piazza Unità d’Italia, via i pini marittimi

Saranno effettuati nel mese di Maggio i lavori di sistemazione dei marciapiedi di Piazza Unità d’Italia a Vimercate. Allo stato attuale, soprattutto lungo il lato est della piazza,...

922 0
922 0

Saranno effettuati nel mese di Maggio i lavori di sistemazione dei marciapiedi di Piazza Unità d’Italia a Vimercate. Allo stato attuale, soprattutto lungo il lato est della piazza, le radici dei 4 pini marittimi hanno sollevato il porfido in diversi punti rendendo difficoltoso il passaggio dei pedoni.

I tecnici comunali, dall’analisi dello stato di fatto, hanno constatato che le sconnessioni presenti sono dovute alla presenza in superficie delle radici che dovranno quindi essere rimosse.

Purtroppo non sono possibili altri interventi di manutenzione se non l’eliminazione delle radici e di conseguenza l’abbattimento dei 6 pini marittimi (quattro lungo il marciapiede est e altri due lungo quello ovest).

Il progetto approvato prevede la sistemazione dei marciapiedi e la creazione di due aiuole continue a separazione tra il camminamento e i parcheggi.

Nelle aiuole saranno posizionate delle piccole essenze arboree non di alto fusto questo perché la futura progettazione del verde sarà presa in considerazione all’interno del progetto di  riqualificazione generale di tutta la piazza

Condividi

Join the Conversation