Vimercate Palazzo Trotti illuminato per dire no alla violenza

Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ricorrenza decisa dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999. L’Assemblea generale delle Nazioni Unite...

666 0
666 0

Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ricorrenza decisa dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999.

L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha istituito questa ricorrenza affinché i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG organizzino attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema centrale come quello della violenza sulle donne.

Molteplici sono le iniziative in tutta Italia che vengono organizzate in occasione del 25 novembre per dire no alla violenza di genere in tutte le sue forme e anche l’Assessorato alla Vimercate delle Opportunità e della Cura delle Persone della Città di Vimercate desiderano dare il proprio contributo per ribadire che uomini e donne hanno lo stesso diritto di avere pari opportunità ed essere felici, indipendentemente dalla loro religione, dal loro orientamento sessuale e dalle loro convinzioni politiche. Pari diritti e opportunità per tutte e tutti.

In occasione di questa ricorrenza l’Amministrazione Comunale ha deciso di aderire alla campagna “Orange The World”, l’iniziativa voluta promossa da UnWomen, contro la violenza sulle donne.

Occhi puntati sulla facciata di Palazzo Trotti che da giovedì 25 novembre (Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne) a venerdì 10 dicembre (Giornata mondiale dei diritti umani) sarà illuminata di arancione per sensibilizzare l’opinione pubblica su un problema diffuso e spesso sottovalutato e quale simbolo di lotta a tutte le forme di violenza di genere e in modo particolare al femminicidio.

Condividi

Join the Conversation