Vimercate, fondo solidale per il lavoro

Vimercate – Il Fondo Solidale per il Lavoro continuerà, anche nel 2020, a svolgere il proprio ruolo di ponte tra aziende del territorio e persone in cerca di...

167 0
167 0

Vimercate – Il Fondo Solidale per il Lavoro continuerà, anche nel 2020, a svolgere il proprio ruolo di ponte tra aziende del territorio e persone in cerca di occupazione, promuovendo e curando tirocini formativi e sostenendone il costo, ma a questo servizio da oggi ne aggiunge uno nuovo: il fondo si incaricherà infatti di partecipare alla spesa che le persone in cerca di occupazione sosterranno per partecipare a corsi professionalizzanti.

È questo l’oggetto di un’integrazione apportata all’articolo 1 della convenzione stipulata tra Comune di Vimercate e ECFoP, l’ente incaricato della gestione dei tirocini. Riportiamo per intero il paragrafo aggiunto alla convenzione: “Al fine di facilitare l’inserimento lavorativo si istituisce un sostegno alla formazione permanente allo scopo di consolidare la professionalità del candidato. Tale sostegno si concretizza con la partecipazione economica nella misura del 50% del costo del percorso formativo proposto. Si indica una selezione prioritaria dei corsi realizzati nella città di Vimercate”.

Alla base della decisione del Consiglio di Gestione del Fondo, presa di concerto con l’Assessorato alle Politiche Sociali e l’Ente Cattolico Formazione Professionale, c’è la consapevolezza del fatto che disporre di un bagaglio formativo adeguato è un prerequisito essenziale per inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro.

Il numero da chiamare, sia per chiedere l’aiuto del Fondo sia per segnalare la propria disponibilità a offrire mansioni lavorative è 0396081005

Foto di Free-Photos da Pixabay

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation