Vimercate aderisce a “M’illumino di meno”

La Città di Vimercate aderisce a M’illumino di Meno, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili ideata e lanciata come campagna radiofonica di sensibilizzazione...

783 0
783 0

La Città di Vimercate aderisce a M’illumino di Meno, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili ideata e lanciata come campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici dal programma da Caterpillar Rai Radio2 con quest’anno Rai per il Sociale.

L´edizione di quest´anno, dedicata a “Pedalare, rinverdire, migliorare”, coniuga la mobilità sostenibile alle piante come strumenti quotidiani indispensabili di sostenibilità e attenzione per l’ambiente circostante allaportata di tutti. Mai come in questo momento di transizione ecologica e di crisi energetica è importante prendere parte al cambiamento scegliendo uno stile di vita sostenibile.

Invitiamo i cittadini, commercianti e associazioni ad aderire al simbolico “silenzio energetico” riducendo o spegnendo venerdì 11 marzo, luci, computer o apparecchi elettronici non indispensabili nei negozi, uffici e abitazioni private.

La Città di Vimercate partecipa a “M’illumino di Meno” spegnendo l’illuminazione del Ponte di San Rocco uno dei monumenti simbolo della Città.

Condividi

Join the Conversation