La Villa Reale illuminata di blu per i diritti dell’infanzia

In occasione della Giornata internazionale per i diritti dei bambini e delle bambine, che si celebra ogni anno il 20 novembre, la città di Monza aderisce alla campagna...

1320 0
1320 0

In occasione della Giornata internazionale per i diritti dei bambini e delle bambine, che si celebra ogni anno il 20 novembre, la città di Monza aderisce alla campagna Unicef “Go Blue” illuminando la Villa Reale – uno dei monumenti più significativi del capoluogo – di colore blu.

Per ricordare il 31^ anniversario della Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, approvata dall’Assemblea dell’Onu nel 1989, le educatrici degli asili nido comunali e della scuola dell’Infanzia Pianeta Azzurro hanno realizzato il video “Per un futuro senza disuguaglianze”, dove i protagonisti sono proprio i concittadini più piccoli, ripresi all’interno degli spazi didattici.

In collaborazione con le scuole monzesi il video – che sarà pubblicato proprio domani sul sito del comune www.comune.monza.it e sui canali social istituzionali – racconta attraverso le immagini che “E’ fondamentale la protezione dei Diritti di tutti i Bambini, per un futuro senza disuguaglianze”. 

  • diritto al gioco
  • diritto ad avere una famiglia
  • diritto ad esprimere le proprie idee,
  • diritto all’uguaglianza
  • diritto all’educazione

 

Condividi

Join the Conversation