Videosorveglianza e controllo targhe a Canonica di Triuggio

TRIUGGIO – I cittadini la chiedono e il comune prova a potenziarla. La sicurezza del territorio di Triuggio sta per ricevere dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Pietro Giovanni...

357 0
357 0

TRIUGGIO – I cittadini la chiedono e il comune prova a potenziarla. La sicurezza del territorio di Triuggio sta per ricevere dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Pietro Giovanni Cicardi un’iniezione di potenziamento.

Si tratta dell’introduzione di nuovi strumenti di videosorveglianza nella zona della frazione Canonica con varchi elettronici per il controllo delle targhe.

Un’iniziativa che, spiega il comune nella delibera d’adozione, “persegue il fine di tutelare l’integrità fisica della popolazione e il patrimonio comunale, perseguire le condotte illecite in tema di abbandono dei rifiuti sul territorio, prevenire, accertare e perseguire reati o esecuzioni di sanzioni penali”.

Il sistema di videosorveglianza si accompagnerà a quello di “acquisizione delle targhe dei veicoli circolanti attraverso varchi elettronici in corrispondenza degli ingressi al territorio comunale ritenuti idonei al perseguimento delle finalità di contrasto e prevenzione di tali comportamenti”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation