Vero Volley Monza sfida Ravenna al PalaYamamay

A soli tre giorni di distanza dalla sfida giocata contro Latina nel Lazio, la Vero Volley Monza di Fabio Soli torna in campo nel turno infrasettimanale della SuperLega...

189 0
189 0

A soli tre giorni di distanza dalla sfida giocata contro Latina nel Lazio, la Vero Volley Monza di Fabio Soli torna in campo nel turno infrasettimanale della SuperLega Credem Banca 2019-2020. Stasera mercoledì 13 novembre, alle ore 20.30, sul provvisorio mondoflex di casa del PalaYamamay di Busto Arsizio, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley ospiterà la Consar Ravenna nella quinta giornata di andata della stagione regolare.

I monzesi sono dunque entrati nel vivo di questo piccolo tour de force che, con la gara di domenica contro Piacenza, li avrà visti giocare ben quattro partite in quindici giorni (Perugia, Latina, Ravenna e la squadra emiliana appunto). Un momento in cui Beretta e compagni, dosando le energie, dovranno provare a firmare la prima vittoria stagionale. Dopo esserci andati vicino contro Perugia e Latina, sfide che hanno fruttato comunque due punti totali, Monza ci riprova con i romagnoli, forti di un trend positivo casalingo contro la squadra di Bonitta, sempre sconfitta finora in Lombardia dalla stagione 2016-2017. A dare manforte alla prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley ci sarà anche il palleggiatore Santiago Orduna, a disposizione di Soli dopo le quattro giornate di squalifica e pronto ad orchestrare nuovamente la manovra della Vero Volley. Di fronte a loro i monzesi troveranno una Ravenna motivata, reduce da una sconfitta contro Modena in tre set ma già vincente in questa annata sportiva grazie al successo esterno su Sora per 3-1.

Monza dal canto suo sta però crescendo, ed anche i numeri lo confermano. 244 punti realizzati (sesto posto, prima Perugia con 322), 17 ace (settimo posto, prima Civitanova con 35) e 35 muri (terzo posto, prima Civitanova con 41). A livello individuale il top scorer della Vero Volley è Bartosz Kurek (90 punti, primo in classifica generale, secondo Abdel-Aziz di Milano con 87), il top ace è Louati (6 battute vincenti, ottavo posto, primo Kooy di Piacenza con 12) ed il migliore a muro è Yosifov (8 muri, quinto, primo Caneschi di Sora con 13).

IL ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, GALASSI, YOSIFOV, DIMITROV
Schiacciatori DZAVORONOK, KUREK, LOUATI, SEDLACEK, BUCHEGGER, CAPELLI
Liberi GOI, FEDERICI
Allenatore SOLI

IL ROSTER COMPLETO – CONSAR RAVENNA
Palleggiatori SAITTA, BATAK
Centrali CORTESIA, GROZDANOV, BORTOLOZZO, ALONSO
Schiacciatori STEFANI, TER HORST, RECINE, VERNON-EVANS, LAVIA, CAVUTO
Liberi KOVACIC, MARCHINI
Allenatore BONITTA

PRECEDENTI
14, di cui 12 in SuperLega e 2 in Serie A2 (7 successi Monza, 7 successi Ravenna)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Consar Ravenna – Vero Volley Monza 3-2 (4a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca 2018/19) – 12 gennaio 2019 – Pala De Andrè di Ravenna.

GLI EX DELLA GARA
PER MONZA
Paul Buchegger a Ravenna nel 2017-2018, Riccardo Goi a Ravenna dal 2013 al 2019, Santiago Orduna a Ravenna nel 2017-2018
PER RAVENNA
Nessun giocatore ha vestito la maglia avversaria

A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Thomas Beretta – 3 battute vincenti alle 100 (Vero Volley Monza), Viktor Yosifov – 12 punti ai 1500 (Vero Volley Monza), Davide Saitta – 2 muri vincenti ai 200 (Consar Ravenna)
In Carriera: Paul Buchegger – 17 attacchi vincenti ai 1000 (Vero Volley Monza), Matteo Bortolozzo – 4 muri vincenti ai 500 (Consar Ravenna)

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation