Verano Brianza: 200 mila euro per il Centro Parrocchiale

di Cristiano Comelli – La sua funzione educativa, sociale e aggregativa è nota e apprezzata da tempo. Adesso il centro parrocchiale di Verano Brianza punta a conferirle un’iniezione...

442 0
442 0

di Cristiano Comelli – La sua funzione educativa, sociale e aggregativa è nota e apprezzata da tempo. Adesso il centro parrocchiale di Verano Brianza punta a conferirle un’iniezione di potenziamento con una serie di lavori.

E il consiglio comunale, durante l’ultima seduta di fine anno, ha deciso di sostenere tutta l’operazione stanziando un importo di 200 mila Euro. La richiesta del parroco don Luca Piazzolla, responsabile della parrocchia dei santi Nazaro e Celso, di avere dal comune un sussidio per poter dare fiato al terzo e quarto lotto di lavori in aggiunta ai precedenti è quindi stata accolta.

La delibera adottata dall’assise veranese riconosce infatti al Centro un “valore aggregativo per la comunità e la sua funzione culturale e sociale in quanto punto di riferimento per una convivenza che si riconosca nei valori della solidarietà ispirata da principi cristiani”.

Un contesto nel quale, prosegue la delibera, ha trovato terreno fertile “l’impegno educativo verso i ragazzi, adolescenti e giovani”. L’intesa con la parrocchia stabilisce anche che gli spazi saranno a disposizione di eventuali iniziative del comune.

Intento dell’amministrazione comunale è, vista la grande rilevanza assunta dal Centro Parrocchiale come polo di riferimento sociale e formativo, di favorire la realizzazione dei lotti mancanti nel più breve tempo possibile con la finalità di “permettere un maggior afflusso di persone e riuscire a organizzare iniziative sociali nei nuovi spazi oggetto dell’intervento proposto”.

Condividi

Join the Conversation