Varedo, XV edizione della “Versiera di Gaetana Agnesi”

VAREDO – Quella che sta per celebrarsi è la quindicesima edizione. E la finalità è sempre la medesima: valorizzare le eccellenze del territorio cittadino e i valori aggiunti...

702 0
702 0

VAREDO – Quella che sta per celebrarsi è la quindicesima edizione. E la finalità è sempre la medesima: valorizzare le eccellenze del territorio cittadino e i valori aggiunti che vi hanno portato.

Ritorna a Varedo il premio “Versiera di Gaetana Agnesi”, tradizione consolidata che si inaugurò nel 2007. La presentazione delle candidature di coloro che si ritiene possano essere meritevoli del riconoscimento dovrà avvenire entro il 31 agosto.

“Il premio – spiegano gli organizzatori – è destinato ad associazioni locali e persone, iscritte o non iscritte all’anagrafe del comune ma originarie di Varedo, che abbiano acquisito alti meriti nei vari campi del sapere, dell’arte e della solidarietà umana e che si siano particolarmente distinte promuovendo e accrescendo il prestigio della nostra cittadina per la loro attività di elevato impegno in campo scientifico, economico, artistico, culturale, educativo, socio-politico, ambientale, sportivo, ricreativo e di volontariato”.

Le proposte dovranno contenere un profilo della persona presentata e la ragione per cui la si voglia candidare e poi essere indirizzate all’ufficio protocollo del comune in via Vittorio Emanuele 1 o alla casella postacertificata@comune.varedo.legalmail.it. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation