Usmate Velate: riparte la cultura

USMATE VELATE – Uno spettacolo teatrale alla scoperta della vita (e dei segreti) di Sir William Shakespeare. Sarà un mese di settembre caratterizzato da importanti appuntamenti culturali quello...

816 0
816 0

USMATE VELATE – Uno spettacolo teatrale alla scoperta della vita (e dei segreti) di Sir William Shakespeare. Sarà un mese di settembre caratterizzato da importanti appuntamenti culturali quello voluto dall’Amministrazione Comunale per accogliere la popolazione al rientro dalle vacanze.

Il primo evento in programma è calendarizzato per mercoledì 1 settembre alle ore 21 presso il Parco di Villa Borgia quando andrà in scena “Shakespearology”, uno degli appuntamenti della XXIV edizione della rassegna “L’ultima luna d’estate”, promossa dal Consorzio Brianteo Villa Greppi di cui il Comune di Usmate Velate fa parte.

Per questo evento, come per gli altri della rassegna, è necessaria la prenotazione: tutte le informazioni relative a prezzi e disponibilità sono disponibili sul sito www.teatroinvito.it

I residenti nel Comune di Usmate Velate possono ritirare in biblioteca il voucher per l’ingresso ridotto a 3 euro. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso il Monastero della Misericordia in via della Misericordia, a Missaglia.

“Questo evento con cui accogliamo la cittadinanza al rientro dalle vacanze ha una valenza davvero speciale ed è l’occasione per ritrovarsi nel pieno rispetto delle normative igienico-sanitarie – afferma Mario Sacchi, assessore con delega alla Cultura – Ma il Comune ha lavorato per programmare un mese di settembre che abbia differenti momenti destinati alla cultura, uno dei più importanti collanti della nostra collettività e occasioni di incontro, di relazione e di crescita personale”.

Sarà, come detto, un settembre ricco da un punto di vista culturale: Usmate Velate parteciperà alla rassegna Ville Aperte che dal 18 al 26 settembre spalancherà le porte dei tesori locali ai visitatori di tutta la provincia; a Usmate Velate domenica 19 settembre sarà possibile visitare accompagnati dalle guide dell’associazione “Amici della Cappella S. Felice” alcuni dei luoghi più caratteristici del nostro comune, dall’omonimo oratorio sito nel cimitero di Velate alla nostra Villa Scaccabarozzi. Per partecipare è necessario seguire le modalità di prenotazione che verranno comunicate sul sito http://www.villeaperte.info/ o contattare la Biblioteca civica A. Merini al numero di telefono 0396829789 oppure via mail biblioteca.usmatevelate@cubinrete.it.

Condividi

Join the Conversation