Arcore, in autunno un programma di eventi

di Cristiano Comelli – Partirà il 31 agosto e si concluderà il 23 ottobre. Arcore vara il suo autunno a suon di mostre, conferenze, concerti e spettacoli vari....

1550 0
1550 0

di Cristiano Comelli – Partirà il 31 agosto e si concluderà il 23 ottobre. Arcore vara il suo autunno a suon di mostre, conferenze, concerti e spettacoli vari.

Il primo appuntamento, previsto appunto per martedì 31 agosto, sarà all’insegna dell’internazionalità. Alle 19.45, infatti, villa “Borromeo d’Adda” spalancherà le porte allo spettacolo “Romania, un viaggio tra parole e musica” proposto dal Centro culturale italo-romeno.

L’evento è dedicato, come specificano i promotori, “alla giornata della lingua romena nel mondo” Il programma prevede un concerto di flauto di Pan con l’esecutrice Mariana Preda.

Il primo settembre dalle 19 alle 23 spazio alla “Ludoteca itinerante” con l’associazione “Il Tarlo” e i suoi giochi artigianali ecosostenibili sempre all’interno del parco della villa. Il 4 settembre il Tennis Club Arcore metterà in pista i tornei sociali “Fabrizio Confalonieri” Il 4 settembre alle 21 la musica ricorderà l’importanza dell’integrazione e del dialogo tra le diverse culture e parti del mondo con il concerto “Città senza muri” a cura di Africa Solidarietà Aps. Ad animarlo saranno le note del cantante senegalese di musica reggae Ashraf.

Gli eventi proseguiranno appunto fino a ottobre inoltrato.

Condividi

Join the Conversation