Usmate Velate riaprono le aree gioco

USMATE VELATE – Da oggi mercoledì 17 giugno riaprono le aree gioco di parchi e giardini. È questo quanto disposto dal sindaco Lisa Mandelli: a partire dalle prossime...

280 0
280 0

USMATE VELATE – Da oggi mercoledì 17 giugno riaprono le aree gioco di parchi e giardini. È questo quanto disposto dal sindaco Lisa Mandelli: a partire dalle prossime ore, i bambini potranno così tornare a divertirsi nelle aree verdi e nelle aree gioco del territorio.

Un “via libera” che, tuttavia, deve sottostare alle regole in vigore: sarà sempre necessario rispettare la distanza minima di almeno un metro tra le persone e i bambini dai 6 anni in su dovranno continuare ad indossare la mascherina. Rimane inoltre vietata ogni forma di assembramento, di conseguenza sono vietati i contatti fisici e l’accesso alle aree gioco dovrà attenersi ad un solo accompagnatore per bambino.

Come previsto dal DPCM dell’11 giugno, si ricorda che la responsabilità del rispetto delle disposizioni è affidata a tutti gli accompagnatori dei bambini.

Appositi cartelli informativi sono stati già predisposti dall’Amministrazione Comunale che li collocherà nei pressi degli accessi di tutte le Aree verdi ricordando “sul posto” il corretto utilizzo di parchi e giochi.

Per questo motivo, è fondamentale che ognuno faccia la propria parte – si raccomanda il sindaco di Usmate Velate, Lisa Mandelliè importante che genitori, nonni e accompagnatori aiutino a rispettare le regole previste per questa Fase-3. In questo modo, tuteleremo la salute dei più piccoli e il loro legittimo diritto al gioco”.

Come previsto dalle linee guida governative e regionali, il Comune ha inoltre predisposto un programma di igienizzazione periodico, in rapporto all’utilizzo delle strutture.

Condividi

Join the Conversation