Seregno richieste di aiuto in aumento

SEREGNO – L’erogazione dei buoni di sostegno alimentare ha fatto incontrare il Servizio Sociale con 870 famiglie: per molte di esse è stata la prima occasione in cui...

275 0
275 0

SEREGNO – L’erogazione dei buoni di sostegno alimentare ha fatto incontrare il Servizio Sociale con 870 famiglie: per molte di esse è stata la prima occasione in cui hanno dovuto richiedere aiuto.

Per molti la situazione di difficoltà si andrà a risolvere senza necessità di altri sostegni, per qualcuno però la situazione di bisogno potrebbe continuare oppure potrebbero manifestarsi nuovi bisogni.

Per fronteggiare questa situazione, i Servizi Sociali di Seregno hanno riorganizzato il Segretariato Sociale, che è lo sportello a cui possono rivolgersi i cittadini che per la prima volta abbiano necessità di un colloquio con un assistente sociale. Al Segretariato ci si può rivolgere per avere informazione e orientamento sulla rete dei servizi e sul complesso delle prestazioni sociali, pubbliche e private, presenti sul territorio, oltre che presentare la propria situazione e richiedere aiuto al

Per l’emergenza Covid, al servizio di Segretariato si accede su appuntamento, che si può concordare telefonicamente (al numero 0362.263.401, chiamando il lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle ore 13, il venerdì dalle 8.30 alle 11.30) oppure inviando una mail a info.segretariatosociale@seregno.info.

Foto di Leroy Skalstad da Pixabay

Condividi

Join the Conversation