Usmate Velate: il Comune raggiunge i 38 dipendenti

Sono 38 i dipendenti in pianta organica regolarmente assunti presso il Comune di Usmate Velate, un risultato raggiunto grazie ad un Piano Assunzioni che fra marzo ed aprile...

463 0
463 0

Sono 38 i dipendenti in pianta organica regolarmente assunti presso il Comune di Usmate Velate, un risultato raggiunto grazie ad un Piano Assunzioni che fra marzo ed aprile 2022 ha visto completarsi l’iter nei Settori dove si rilevavano i maggiori fabbisogni di personale. In entrambi i casi, l’Amministrazione Comunale aveva promosso un concorso che ha visto la partecipazione di candidati di alto livello.

Barbara D’Amico, laureata in Giurisprudenza, è la neo-amministrativa presso l’Area Territorio e Ambiente, entrata in servizio a partire dallo scorso 15 aprile; una risorsa ulteriore per un Settore che sta lavorando nello sviluppo di una progettualità mirata a migliorare sempre più il territorio.

Roberta Meucci, laureata in Economia e Commercio, dallo scorso 1 marzo è la nuova istruttrice direttiva dell’Ufficio Anagrafe in sostituzione di un pensionamento avvenuto con la fine del 2021.

“Due figure nuove, sintomatiche di un ricambio generazionale e del desiderio da parte di persone qualificate di dare il proprio apporto alla Pubblica Amministrazione – afferma Lisa Mandelli, Sindaco di Usmate Velate – Attraverso il Piano assunzioni in essere garantiamo turn-over per coprire posti vacanti e integriamo quei Settori che oggi sono in maggior sofferenza”.

Per questo motivo, è ormai alle battute finali il concorso indetto dal Comune di Usmate Velate che prevede l’assunzione di un nuovo agente di Polizia Locale, ampliando così anche la pianta organica dedicata al controllo del territorio e alla sicurezza viabilistica del paese.

Condividi

Join the Conversation