Uno spuntino nel parco di Villa Bagatti

VAREDO – Villa Bagatti A Cielo Aperto è il nuovo spazio open-air nel verde in Brianza, pensato per l’aggregazione in sicurezza, con bar e ristorante, attivo dal 18...

617 0
617 0

VAREDO – Villa Bagatti A Cielo Aperto è il nuovo spazio open-air nel verde in Brianza, pensato per l’aggregazione in sicurezza, con bar e ristorante, attivo dal 18 Giugno per l’Estate 2020.

bagatti
Villa Bagatti-A Cielo Aperto

Un’attrazione inedita nella meravigliosa cornice del parco dell’omonima villa ottocentesca di Varedo (MB): perfetta per una piacevole serata estiva in compagnia, che può prendere il via dall’aperitivo nel tardo pomeriggio, continuare con una cena al tramonto e poi una birra fresca sotto le stelle – fino alla 01.00 di notte – tra ombrelloni e luci all’italiana.

Lo spazio è aperto quattro giorni a settimana: dal Giovedì al Sabato a partire dalle 18.30 – per l’aperitivo, la cena o un drink serale – e la Domenica tutto il giorno già dalle 11.00 del mattino – con la possibilità di fare picnic e l’attività del Chiosco (questo attivo anche il Sabato già dalle 11.00) che affaccia sul lato a nord del parco, oltre al classico servizio ristorazione e bar.

Il parco sarà aperto al pubblico con percorsi dedicati; il cancello di ingresso verso il Viale Bagatti, per motivi di sicurezza, sarà chiuso in entrata e in uscita tassativamente alle ore 21.30. In particolare, l’accesso per il solo ingresso al Parco sarà consentito il Giovedì e il Venerdì dalle 18.30 alle 21.30, il Sabato e la Domenica con servizio Chiosco dalle 11.00 alle 21.30. Per l’ingresso al servizio Ristorante / Boschetto Lounge Bar accesso obbligatorio da Via Vittorio Emanuele II, 48 (per motivi di sicurezza).

La prenotazione non è obbligatoria, ma caldamente consigliata: come da disposizioni di legge sarà così possibile gestire al meglio i tavoli e le sedute – un totale di oltre 400 posti a sedere, posizionati su oltre 2000 mq di verde – nel rispetto del distanziamento sociale, con l’obiettivo di permettere al pubblico di godersi la serata in massima tranquillità e sicurezza. Villa Bagatti – A Cielo Aperto si divide in due aree principali: lo Spazio Ristorante, che offre un ricco menù con specialità dalla cucina regionale romana e carne alla griglia, arrosticini tradizionali e piatti di pasta, fritti e panini (senza dimenticare proposte vegetariane, vegane e gluten free) – ed il Boschetto Lounge Bar, con un’ampia lista di drink e cocktails per tutti i gusti, oltre a fresche birre anche artigianali e bevande analcoliche.

Tra le attività speciali, aperte a tutti, ogni Domenica tante diverse possibilità: lo yoga, il nordic walking, le visite guidate, i picnic con box e cestini acquistabili presso le cucine; proposte eterogenee e sempre realizzate in sicurezza, che vengono integrate dall’offerta del chiosco e del Corner Dolci, sempre attivo nel parco con caffè, crepes e gelati.

Si tratta di una delle aree verdi più belle del nostro territorio, una delle poche di questa portata: una realtà ancora tutta da scoprire, che dopo anni di eventi occasionali e piccole rassegne di ogni tipo, finalmente ospita un’intera stagione con un’attività pubblica, residente e ad ingresso rigorosamente gratuito.

Collocata nel centro di Varedo (MB), già nel cuore della Brianza ma a pochi minuti da Milano (a cui è collegata con la SS35 e con le linee Trenord) è uno spazio pensato per tutt*, dalle famiglie con bambini ai gruppi di giovani, accessibile a piedi con il proprio cane (lo spazio è completamente dog-friendly) oppure in bicicletta, che è possibile parcheggiare direttamente di fianco ai tavoli.

Villa Bagatti Valsecchi è una dimora di metà ‘800 che si contraddistingue per la sua rara eleganza e bellezza. Fu ricostruita ed eretta in chiave eclettica, fra neo-barocco e neo-rinascimentale, sulla prima originale struttura risalente al 1723, quando veniva utilizzata per sfuggire alle cicliche epidemie. Nei suoi spazi interni ed esterni si incontrano, fra le altre cose, la corte d’onore, diverse statue, una porzione dell’antico Lazzaretto di Milano, cornici, strutture e ferri battuti di pregevole fattura, la loggia ed il porticato con le colonne del Lazzaretto, l’area delle scuderie e un immenso giardino con pioppi, tigli e abeti del Libano, coltivato da un lato all’inglese e dall’altro all’italiana.

La Villa Bagatti Valsecchi si trova in Via Vittorio Emanuele II, 48 a Varedo (MB) Infoline & Prenotazioni (consigliate tramite WhatsApp): +39 329 4083633
Orari Segreteria: Lunedì-Mercoledì: 15.00-23.00 / Giovedì-Sabato: 15-00-23.00 / Domenica: 11.00-23.00
Facebook & Instagram: @villabagattivalsecchi – www.villabagattivalsecchi.it
VILLA BAGATTI – A CIELO APERTO: LOVE, DRINK & FOOD è un evento organizzato da Via Audio, con il Pat

Condividi

Join the Conversation