Una guida online dalla Caritas di Brugherio

BRUGHERIO – La sua attenzione ai poveri è ai più molto nota. Ora vi è la possibilità di approfondirla ulteriormente. Sia per chi si trovi in stato di...

964 0
964 0

BRUGHERIO – La sua attenzione ai poveri è ai più molto nota. Ora vi è la possibilità di approfondirla ulteriormente. Sia per chi si trovi in stato di necessità e abbia quindi bisogno di aiuto sia per quanti intendano darle una mano.

La Caritas di Brugherio ha messo a disposizione una guida online che potrà essere scaricata dal sito https://www.epifaniadelsignore.it/ho-bisogno/

Si tratta, nello specifico, di “una serie di informazioni utili per tutti ma soprattutto per le famiglie e persone che hanno la necessità di approfondire e capire le misure istituzionali e non di sostegno per individuare quella più adatta”.

La pagina allestita dalla Caritas cittadina offrirà anche l’opportunità di poter visionare pagine contenenti informazioni su sportelli e servizi offerti dal territorio.

La pagina consente anche a chi voglia rendersi disponibile per prestare servizio di volontariato di avanzare la sua proposta. Gli ambiti in cui impegnarsi sono soprattutto quattro: consegna di cibo alle famiglie bisognose, aiuto nei compiti scolastici, centro d’ascolto delle situazioni di bisogno e assistenza a un ammalato. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation