Un bando regionale per i distretti del commercio

Regione Lombardia lancia una grande opportunità: un bando del valore complessivo di ventidue milioni di euro a disposizione dei Distretti del Commercio per la Ricostruzione Economica Territoriale Urbana....

246 0
246 0

Regione Lombardia lancia una grande opportunità: un bando del valore complessivo di ventidue milioni di euro a disposizione dei Distretti del Commercio per la Ricostruzione Economica Territoriale Urbana.

Il Distretto del Commercio di Seregno è pronto a raccogliere la sfida, con un’alleanza che vedrà lavorare insieme il Comune, la ConfCommercio e la Rete di Imprese ViviSeregno: l’obiettivo è quello di meritare un contributo a fondo perduto di 100 mila euro a beneficio delle imprese del Distretto oltre a 50 mila euro a favore del Comune per interventi strutturali e promozionale a favore delle attività economiche.

Il progetto è stato valutato con attenzione anche da Apa Confartigianato, Unione Artigiani e Confederazione Nazionale dell’Artigianato, con cui è in corso un dialogo volto a costruire un percorso condiviso.

Finalizzato a sostenere e stimolare la ripresa delle attività economiche dei centri urbani dopo il periodo di lockdown, il bando regionale incentiva la definizione di percorsi partecipati e condivisi, al fine di elaborare progettualità innovative. Ecco, quindi, da un lato la scelta operata a Seregno di una collaborazione tra ente pubblico, organizzazione di categoria e organizzazioni private, dall’altro la volontà di coinvolgere tutti gli operatori commerciali e artigianali (che sono diverse centinania), inizialmente con una consultazione rivolta a tutte le imprese del Distretto del Commercio di Seregno e finalizzata a tracciare un dettagliato quadro di riferimento entro cui sviluppare le azioni di supporto alle attività economiche.

Il questionario è disponibile on-line al seguente indirizzo https://forms.gle/z3W95E1NiwHL5ZLs9 e potrà essere compilato fino alla fine del mese di Settembre.

Condividi

Join the Conversation