Topi e scarafaggi a Milano e provincia. I consigli di un professionista nella derattizzazione e disinfestazione di ambienti

Abbiamo incontrato Daniele Squatriti titolare della Ecospi di Milano azienda leader del settore disinfezione. Come se non bastasse sono arrivate anche le alte temperature a contribuire in maniera...

2061 0
2061 0

Abbiamo incontrato Daniele Squatriti titolare della Ecospi di Milano azienda leader del settore disinfezione.

Come se non bastasse sono arrivate anche le alte temperature a contribuire in maniera negativa ad una situazione che, in certe zone di Milano e provincia, è diventata insostenibile.

Prima i topi, da sempre presenti in colonie nei nostri territori, disturbati dai lavori per la metropolitana a Milano città e dai diversi cantieri aperti in tutta la provincia, hanno cominciato a migrare sentendosi minacciati e andando ad occupare spazi e ambienti domestici

“Topi e ratti (pantegane) da sempre sono grandi nemici dell’uomo – ci conferma Daniele Squatriti –  divorando grandi quantità di derrate alimentari provocano ingenti danni, senza poi considerare che veicolano gravi malattie infettive. Riescono ad adattarsi ad ogni ambiente e si annidano ovunque, anche nelle nostre case. Se poi consideriamo che hanno anche un tasso di natalità elevatissimo derattizzare gli ambienti domestici e di lavoro diventa un obbligo. Con le nostre moderne tecniche di controllo e la nostra esperienza interveniamo rapidamente in maniera risolutiva) in condomini, esercizi pubblici ed aziende”

Affrontato e risolto il problema dei ratti, ecco incombere minaccioso quello degli scarafaggi. Questi si, li vediamo ogni giorno e , insieme a mosche, formiche e zanzare fanno da corollario alle nostre giornate estive. Daniele che può raccontare al riguardo?

 “Ecospi risponde immediatamente a ogni richiesta di questo genere – conferma Daniele – approntando interventi di disinfestazione svolti da personale specializzato dotato di strumenti e prodotti all’avanguardia. L’intervento di disinfestazione ha lo scopo di liberarci dalla fastidiosa e a volte pericolosa (per la possibile trasmissione di malattie) presenza di insetti ed altri organismi indesiderati come scarafaggi, blatte, blattelle, formiche, mosche, zanzare, vespe, ragni, scorpioni e la lista non si ferma qui”.

Topi e insetti; oltre a questi c’è qualcosa ancora della quale dobbiamo preoccuparci?

“Sono più di 40 anni che mi occupo professionalmente di sanificazione ed igiene ambientale. Nel rispetto dell’ambiente abbiamo sviluppato modalità di intervento sostenibili; mi permetto di aggiungere il problema della presenza di volatili, assolutamente da non sottovalutare. Ia loro presenza nelle nostre città è sempre più preoccupante perché, oltre all’imbrattamento di edifici pubblici, possono anche diffondere svariate malattie e parassiti dannosi. ECOSPI nel rispetto della legge sulla protezione animali, adotta metodi efficaci per l’allontanamento dei piccioni dai luoghi dove la loro presenza è indesiderata. Se necessario effettua anche una scrupolosa asportazione del guano dai sottotetti con relativa disinfezione.”

Insomma, mai come in questo momento, Ecospi è un Mondo di Servizi al Servizio del Mondo.

Condividi

Join the Conversation