Terza edizione di “Puliamo Vimercate”

di Cristiano Comelli – Quella che sta per celebrarsi è la sua terza edizione. “Puliamo Vimercate” rinnova la sua tradizione per ridare nuovo smalto al verde cittadino ripulendolo...

655 0
655 0

di Cristiano Comelli – Quella che sta per celebrarsi è la sua terza edizione. “Puliamo Vimercate” rinnova la sua tradizione per ridare nuovo smalto al verde cittadino ripulendolo dai rifiuti e liberandolo da qualche situazione di degrado.

L’iniziativa giunge in un momento molto particolare in cui ancora morde l’emergenza Covid-19 ed è in programma per domenica 7 marzo. “E’ una giornata di impegno ambientale – spiega il comune in una nota- voluta dall’amministrazione comunale e realizzata in collaborazione con Cem Ambiente e associazione Plastic Free”.

L’area prescelta, anche per quest’anno, è, specifica il comune, quella “adiacente all’isola ecologica da tempo soggetta a episodi di abbandono di svariate tipologie di rifiuti, un’area ricca di biodiversità che sarà riqualificata per diventare nuovamente a disposizione dei cittadini di Vimercate”.

I rifiuti saranno raccolti in appositi sacchi e poi collocati in punti di raccolta fissati. Il ritrovo per i partecipanti è fissato  per le 9. Occorrerà effettuare un’iscrizione al sito https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/7-marzo-vimercate.

Condividi

Join the Conversation