Studenti con disabilità sensoriale, interviene la Regione

Anche per il prossimo anno scolastico gli studenti con disabilità sensoriale beneficeranno degli interventi di inclusione. La delibera  di Regione Lombardia introduce ulteriori elementi a...


regione
160 0
160 0

Anche per il prossimo anno scolastico gli studenti con disabilità sensoriale beneficeranno degli interventi di inclusione. La delibera  di Regione Lombardia introduce ulteriori elementi a garanzia di percorsi sempre più aderenti ai loro bisogni.

La Giunta della Regione Lombardia, guidata dal Presidente Attilio Fontana, ha approvato le linee guida 2019-2020 dei servizi a supporto dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilità sensoriale (visiva, uditiva o pluridisabilità), stanziando 11 milioni di euro.

La delibera incrementa il valore massimo dei Piani individuali di intervento (Pi), che passano da 5.800 euro a 6.300 euro; aumenta da 150 a 200 euro la quota forfettaria per l’attuazione del Piano individuale e incrementa le ore di assistenza durante gli esami di Stato che passano dalle 12 attuali a 15, e a 4 ore per la consulenza tiflologica.

Condividi
monza in diretta

Commenti