“Credito Adesso” da Lombardia 100 milioni alle imprese

“Credito Adesso”: si tratta di una misura che fin da subito ha riscosso grande interesse da parte delle aziende. Con questo stanziamento Regione Lombardia vuole sostenere le aziende...

205 0
205 0

“Credito Adesso”: si tratta di una misura che fin da subito ha riscosso grande interesse da parte delle aziende. Con questo stanziamento Regione Lombardia vuole sostenere le aziende nel superare i problemi più pressanti, rappresentati dall’accesso al credito e dalla poca liquidità.

La Giunta della Regione Lombardia ha approvato una delibera che stanzia 100 milioni di euro (40 da Finlombarda su provvista Bei e 60 dalle banche convenzionate) per assicurare continuità allo strumento ‘Credito adesso’ semplificando le modalità di accesso e ampliando la possibilità di concedere finanziamenti alle imprese.

Il provvedimento, inoltre, apporta delle modifiche alla misura, per finanziare le imprese che dimostrino un reale fabbisogno di capitale circolante.

Possono usufruire della misura liberi professionisti, studi associati, PMI e Mid-Cap, con i seguenti massimali di finanziamento:  da 18.000 a 200.000 euro per i liberi professionisti, gli studi associati e le imprese appartenenti al settore delle emittenti radio-televisive  da 18.000 a 750.000 euro le PMI,  da 18.000 a 1.500.000 euro per le Mid-Cap (intese come imprese che non rientrano tra le PMI e presentano un organico inferiore a 3.000 dipendenti).

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation