SEVESO – E’ stato arrestato dai carabinieri un uomo di 42 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, sorpreso in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è nata durante un monitoraggio di routine nelle aree centrali della cittadina brianzola di Meda.
Il controllo nel centro di Meda
L’attenzione dei militari è stata attirata dall’atteggiamento sospetto dell’uomo nei pressi di un locale pubblico. La successiva perquisizione personale ha portato al rinvenimento di 0,7 grammi di cocaina, 0,6 grammi di hashish, 375 euro in contanti, sequestrati in quanto ritenuti guadagno dell’attività illecita.
La perquisizione nell’abitazione a Seveso
Sospettando che l’uomo potesse nascondere quantitativi più ingenti, i Carabinieri hanno esteso il controllo alla sua dimora temporanea a Seveso. All’interno dell’appartamento sono stati trovati 72,6 grammi di cocaina, 44,9 grammi di hashish (già suddivisi in dosi), un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
Le disposizioni dell’Autorità Giudiziaria
L’uomo è stato condotto davanti al Giudice per il rito direttissimo presso il Tribunale di Monza. Dopo la convalida dell’arresto, è stata disposta nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.


Join the Conversation