SEVESO – Tanto attesa, finalmente realtà. A misura di ogni esigenza e utenza. Seveso può abbracciare la nuova area giochi del bosco delle querce. L’area è stata aperta al pubblico lo scorso 6 agosto e sarà ufficialmente battezzata in settembre.
Il progetto, finanziato dalla Regione, ha richiesto un ammontare di 100 mila Euro. “Tutte le strutture ludiche – spiega il comune in una nota- sono fatte in legno massello di robinia al suo stato naturale stagionato per circa due anni, con le sue forme irregolari, i rami e perfino le radici fa sì che l’area giochi del bosco sia originale e unica, irripetibile altrove”.
Il progetto è stato pensato naturalmente con valenza inclusiva, ovvero a beneficio di tutti coloro che frequentano inclusi quanti hanno difficoltà di deambulazione.
I giochi sono stati colorati con vernici ecologiche, dalla rampa d’accesso ai ponticelli e alle rampette di collegamento, dalla lavagna con cornice all’amaca orizzontale con tre torrette, uno scivolo e una casa fungo.
“Avevamo fatto una promessa e l’abbiamo mantenuta – è la valutazione di un soddisfatto sindaco Alessia Borroni – ridare ai bambini un’area dove giocare in totale sicurezza immersi nel nostro bosco delle querce, è vero, l’attesa è stata lunga ma sono sicura che ne è valsa la pena, è uno spazio magico progettato per offrire a tutti i bambini, indipendentemente dalla loro abilità, la possibilità di divertirsi in un ambiente sicuro e accogliente”. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation