Serie D, brianzole di nuovo in campo mercoledì

di Cristiano Comelli – Una punta a confermarsi, le altre due a rialzare la testa. Tempo per riposarsi, per le tre cugine della quarta serie della terra di Brianza,...

957 0
957 0

di Cristiano Comelli – Una punta a confermarsi, le altre due a rialzare la testa. Tempo per riposarsi, per le tre cugine della quarta serie della terra di Brianza, ve ne è stato pochino. Mercoledì 24 febbraio alle 14.30 è già tempo di tornare in campo. Vediamo gli impegni che le attendono.

FOLGORE CARATESE

La pattuglia di mister Emilio Longo ha cancellato con un netto 4-1 casalingo ai danni del pericolante ma scalpitante Saluzzo il cappaò contro la capolista Gozzano che aveva interrotto una serie di undici turni utili di fila. Ciko e compagni hanno quindi rialzato la testa con decisione. Adesso la squadra punta a concedersi il bis sul terreno del “Fausto Coppi” di Tortona, tempio calcistico del Derthona. Se i brianzoli, con un Ngom particolarmente ispirato e autore di una doppietta nella gara contro i cuneensi, sono noni con trentadue punti, i piemontesi non stanno esattamente vivendo il migliore dei campionati possibili. Il loro ruolino di marcia parla infatti di tre sconfitte di fila e di una vittoria che non batte un colpo da ben sei turni. Per la squadra di mister Luca Pellegrini sono quindi in palio tre punti fondamentali per conservare la distanza di sicurezza dalla zona pericolante. Dirige l’incontro il signor Stefano Arnaut della sezione di Padova.

SEREGNO

La sconfitta sul terreno dello Scanzorosciate fanalino di coda (0-2) non solo era di quelle inattese ma è costata anche la conservazione del primo posto ora appannaggio della Casatese: trentacinque punti contro 36. Il Seregno di mister Arnaldo Franzini punta adesso a un immediato rilancio avendo sempre nel mirino il ritorno in serie C, categoria che manca dalla stagione 1981-82 (campionato di serie C2). Al “Ferruccio” arriverà una Virtus Ciserano Bergamo che, tredicesima con ventuno punti, vorrà decisamente invertire l’andazzo negativo con due sconfitte nelle ultime tre gare in cui ha raccolto soltanto un punto. Seregno orfano di Invernizzi che sarà fermo ai box per ben tre turni causa squalifica. Arbitra il signor Andrea Migliorini della sezione di Verona.

VIS NOVA GIUSSANO

Dopo tre giornate di sole, le lucertole di mister Agostino Mastrolonardo sono incappate in un passo falso contro una diretta concorrente per la salvezza, la vicina di casa Tritium di Trezzo d’Adda che si è imposta per 2-1 allo “Stefano Borgonovo”. Cazzaniga e soci contano di riprendersi nel match su un terreno particolarmente insidioso, quello del Crema di mister Andrea Dossena. Anche se sono reduci da due pareggi e non vincono da quattro turni, i cremaschi sono comunque squadra temibile perché occupano il quarto posto in graduatoria con 30 punti, otto in più delle lucertole. Impegno difficile, quindi, per Gnaziri e soci, ma non impossibile. Arbitra il signor Filippo Colaninno della sezione di Nola.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation