Seregno: sopralluogo nell’area ex-Carburatori Dell’Orto

Area ex Carburatori Dell’Orto nel Comune di Seregno sotto la lente di ingrandimento. Nella giornata di venerdì 12 Aprile i rappresentanti della proprietà dell’immobile, il sindaco Alberto Rossi...

206 0
206 0

Area ex Carburatori Dell’Orto nel Comune di Seregno sotto la lente di ingrandimento. Nella giornata di venerdì 12 Aprile i rappresentanti della proprietà dell’immobile, il sindaco Alberto Rossi e l’assessore William Viganò (affiancati da alcuni agenti della Polizia Locale guidati dalla comandante Cristina Ruffa) hanno compiuto un sopralluogo nel presidio industriale dismesso, ubicato in zona San Rocco.

Obiettivo era fare il punto sulle condizioni dell’immobile, che da anni versa in stato di abbandono. Lo scenario che si è manifestato in sede di sopralluogo è stato quello di uno spazio molto grande e con ampie porzioni gravemente ammalorate.

La presenza di una notevole quantità di rifiuti, vecchi indumenti ed anche fili da bucato tirati conferma che lo spazio è utilizzato come alloggio di fortuna da alcune persone senza fissa dimora.

L’Amministrazione è impegnata a sollecitare la proprietà ad attivare urgentemente interventi che impediscano l’utilizzo abusivo dell’immobile, al fine di prevenire eventuali problematiche di ordine pubblico.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation