Seregno progetto per un Istituto Tecnico Superiore

La presenza a Seregno di un Istituto Tecnico Superiore, percorso formativo post diploma strettamente modulato sulle necessità delle aziende del territorio, comporterebbe, secondo l’amministrazione comunale, un ventaglio di...

962 0
962 0

La presenza a Seregno di un Istituto Tecnico Superiore, percorso formativo post diploma strettamente modulato sulle necessità delle aziende del territorio, comporterebbe, secondo l’amministrazione comunale, un ventaglio di ricadute positive di grande valore sociale, culturale e naturalmente economico-occupazionale.

Dopo alcuni mesi di studi e valutazioni, lo scorso 29 Novembre a Palazzo Landriani si è tenuto un primo incontro di presentazione del progetto, in particolare della realtà dell’Its.

L’incontro, a cui erano invitate le rappresentanze istituzionali delle categorie produttive, nonché le aziende con il maggior numero di addetti operanti sul territorio, era stato organizzato in collaborazione con Assolombarda ed aveva suscitato una discreta attenzione da parte degli intervenuti.

Per proseguire la fase di studio e di analisi, si è ora deciso di aprire un’indagine statistica che coinvolga le aziende operanti sul territorio. E’ stato pubblicato on-line sul sito istituzionale del Comune di Seregno (nella pagina interna, raggiungibile tramite il link diretto  http://www.comune.seregno.mb.it/vivere/questionario_giovani/  un questionario rivolto alle imprese operanti sul territorio cittadino e in quello dei comuni del circondario. Il questionario, molto essenziale, potrà essere compilato entro il 31 marzo. I risultati raccolti serviranno a meglio definire il quadro territoriale di riferimento entro cui inserire il progetto Its.

Condividi

Join the Conversation