Seregno, in via Bottego apre “InConTatto”

Seregno – A Settembre ci sarà una festa di inaugurazione, ma intanto la Cooperativa SocioSfera, a cui è affidato il nuovo polo di servizi InConTatto, ha accettato di...

297 0
297 0

Seregno – A Settembre ci sarà una festa di inaugurazione, ma intanto la Cooperativa SocioSfera, a cui è affidato il nuovo polo di servizi InConTatto, ha accettato di aprire già nel mese di agosto le proprie porte per far conoscere alla cittadinanza, ma principalmente agli abitanti del quartiere, la nuova realtà che sta prendendo avvio nei locali di via Bottego. 

Il primo appuntamento di “Estate InConTatto” si è tenuto martedì 6 Agosto, i prossimi sono in calendario per i successivi martedì: nel pomeriggio del 13 per una anguriata in compagnia, quindi il 20 per un’attività ricreativa e il 27 per l’appuntamento Raccontami di T(h)e.

Gli incontri sono pensati, in prima battuta, per le persone più anziane e si inseriscono nel progetto “Scambi di cure”, finalizzato a promuove forme comunitarie di presa in carico delle vulnerabilità del territorio, partendo dai bisogni e dalle risorse del territorio stesso.

Successivamente, a partire dal mese di settembre, verranno attivati da SocioSfera due ulteriori progetti (“Prisma Lab”, rivolto ai bambini, e “Giovani Connessi”, pensato per gli adolescenti). Ad integrazione dei servizi offerti nel Centro InConTatto verrà attivato “Badiamo alla Badante”, servizio informativo per badanti di origine straniera.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation