Seregno è plastic free con distributori dell’acqua e borracce

Lo scorso 5 Giugno, in occasione della Giornata Mondiale per l’Ambiente, l’Amministrazione Comunale di Seregno ha ufficializzato la realizzazione del primo intervento in prospettiva “plastic free” realizzato all’interno...

223 0
223 0

Lo scorso 5 Giugno, in occasione della Giornata Mondiale per l’Ambiente, l’Amministrazione Comunale di Seregno ha ufficializzato la realizzazione del primo intervento in prospettiva “plastic free” realizzato all’interno degli uffici comunali.

Sono, infatti, operativi gli erogatori di acqua potabile, posizionati da Brianzacque all’interno degli uffici. E, nei prossimi giorni, a tutti i dipendenti comunali verrà fornita una borraccia. Una borraccia verrà anche offerta ai consiglieri comunali in occasione del primo consiglio che si svolgerà “in presenza”.

L’iniziativa era pronta per essere ufficializzata già all’inizio di marzo, poi le ormai note circostanze hanno indotto al rinvio. Nel frattempo, anche i distributori di bevande calde all’interno degli uffici sono stati modificati in modo da utilizzare bicchieri di carta e palettine biodegradabili.

Luigi Pelletti, vicesindaco e assessore alle Politiche Ambientali: “Nella fase di uscita dall’emergenza, questo piccolo gesto vuole essere un segnale per continuare a cambiare in meglio le abitudini di ogni giorno ed orientarci a un maggior rispetto dell’ambiente. Ognuno di noi deve essere consapevole che questo cambiamento è possibile solo se parte dalla quotidianità”.

Condividi

Join the Conversation