Senzatetto ricoverato, i cani lo aspettano per ore

Ha fatto in breve tempo il giro del globo, diventando subito virale, la foto di 4 cani che aspettano in silenzio fuori dal pronto soccorso il loro padrone,...

1530 0
1530 0

Ha fatto in breve tempo il giro del globo, diventando subito virale, la foto di 4 cani che aspettano in silenzio fuori dal pronto soccorso il loro padrone, un senzatetto brasiliano.

La foto è stata scattata da un’infermiere che l’ha postata sui social con la seguente spiegazione: “All’ospedale dove lavoro, alle 3 del mattino, mentre il loro proprietario (un senzatetto) veniva ricoverato, i suoi cani lo aspettavano sulla porta. Una persona semplice, senza lussi, che dipende dall’aiuto del prossimo per superare la fame, il freddo, i dolori, la malvagità del mondo, ha i migliori compagni di vita con sè, e lo scambio è reciproco. Scambio di amore, d’affetto, di calore, di comprensione. Una persona che ci ha confessato che si toglie il pane di bocca per dar loro da mangiare. Non so com’è la sua vita, perché è sulla strada, e non voglio saperlo e giudicarlo ma ammiro il rispetto e l’amore che ha per i suoi piccoli amici animali. Vedendoli così, aspettare alla porta, mostra solo quanto sono ben curati e amati. Ahimè, se fossero tutti così… Se non ci fossero cattiveria e maltrattamenti…”.

La foto ha commosso milioni di persone, e ha fatto riflettere ancora una volta sullo straordinario legame che può crearsi fra noi e i nostri amici a quattro zampe.

Condividi

Join the Conversation