Recupero ex polveriera nel Parco delle Groane

Recupero e riqualificazione della ex Polveriera, sabato 1 Giugno, alle 18.30 l’inaugurazione della “Riservetta 12” nella sua nuova veste. È stata ripulita e riverniciata, sono stati sostituiti i...

280 0
280 0

Recupero e riqualificazione della ex Polveriera, sabato 1 Giugno, alle 18.30 l’inaugurazione della “Riservetta 12” nella sua nuova veste. È stata ripulita e riverniciata, sono stati sostituiti i serramenti ed è, da oggi, dotata di elettricità, illuminazione e acqua corrente.

Sarà possibile raggiungerla facilmente grazie al taglio di piante e cespugli e alla riqualificazione della strada di accesso mediante la stesura di un nuovo manto di pavimentazione in calcestre.

Si tratta del primo passo di un programma più ampio che interesserà tutta l’area attigua alla sede del Parco delle Groane, studiato e in corso di realizzazione per la valorizzazione degli eventi organizzati nell’ambito del progetto culturale “BuoneVibrazioni” curato dal Comune di Cesate e finanziato da Fondazione Cariplo.

Una grande festa, all’interno di Woodland per celebrare l’apertura dello spazio con una sorpresa lirica in forma di ‘Pillole d’Opera’ (di FuoriOpera), un omaggio al territorio e un segno di continuità, anche se in forma espressiva differente, allo straordinario progetto di OperainPiazza di Cesate.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation