Quali sono i libri più attesi del 2021?

Per tutti gli amanti dei libri e della lettura, questo è il momento più frizzante dell’anno: il periodo nel quale ci si può concedere la lettura di un...

993 0
993 0

Per tutti gli amanti dei libri e della lettura, questo è il momento più frizzante dell’anno: il periodo nel quale ci si può concedere la lettura di un buon romanzo, magari davanti al calore di un caminetto, nonché il momento ideale per regalare un libro in occasione del Natale.

Se, per politica commerciale, molte case editrici fanno uscire libri proprio in concomitanza della festività natalizia, anche l’inizio di un nuovo anno solare è un periodo particolarmente florido. Magari si perde la stagione dei regali di Natale, ma è comunque un periodo strategico per partire con progetti nuovi.

Vediamo allora quali sono le ultime novità dal mondo dei libri e i prossimi titoli del 2021: navigando in rete, già da oggi, sono molte le librerie che mettono in evidenza le ultime novità dal mondo dei libri, come Librerie Coop.

  1. Come evitare un disastro climatico di Bill Gates – basta il nome dell’autore per comprendere quanto questo titolo stia generando attese. Il fondatore di Microsoft, Bill Gates, riversa in questo libro ciò che ha messo da parte in tanti anni di impegno e studi in materia di cambiamenti climatici e investimenti in innovazioni per affrontare queste problematiche. Un libro nel quale si va a spiegare come il mondo dovrebbe lavorare per dotarsi di strumenti utili ad arrivare a zero emissioni di gas serra. Un libro di uno dei personaggi più noti, celebrati e forse anche discussi al mondo.
  2. Later, di Stephen King: il 53esimo romanzo per un autore che non ha bisogno di presentazione. Il re dell’horror all’americana lancerà questo nuovo libro ad inizio 2021. La trama sarà incentrata intorno alle vicende di un bambino nato con un’abilità sovrannaturale di vedere ciò che nessun altro può vedere e di imparare ciò che nessun altro può imparare. Abilità che lo porteranno ad affiancare un poliziotto sulle tracce di un assassino che ha minacciato di colpire dall’oltretomba.
  3. Il dono di Antonia, di Alessandra Sarchi: spostiamoci su una autrice italiana per guardare anche in casa nostra. Questo libro, edito da Einaudi, narra le vicende di una donna che vive a Bologna e di sua figlia, che ha problemi alimentari. Il rapporto tra madre e figlia è piuttosto problematico fino a quando non fa irruzione nella loro vita un ragazzo americano di 26 anni, nato grazie all’ovulo che la stessa Antonia, madre della ragazza, aveva donato. Una storia molto intima e complessa per un libro sicuramente da leggere.

Condividi

Join the Conversation