Presidente del Senato Casellati visita i militari in Libano

L’aereo è atterrato all’aeroporto Rafic Ariri di Beirut, domenica 23 Dicembre alle 11 ora locale. Il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha trovato ad accoglierla l’Ambasciatore...

535 0
535 0

L’aereo è atterrato all’aeroporto Rafic Ariri di Beirut, domenica 23 Dicembre alle 11 ora locale. Il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha trovato ad accoglierla l’Ambasciatore italiano Massimo Marotti ed il Comandante delle Forze Unifil, gen. Stefano Del Col.

Di lì a breve il decollo dell’elicottero che in mezz’ora ha portato la seconda carica dello Stato a Shama, alla base di Sector West. Qui ad accogliere il Presidente Casellati era il gen. Diodato Abagnara, Comandante della base.

A seguire onori militari, a reparti schierati, e la deposizione di una corona in ricordo dei militari caduti. La visita del Presidente Casellati, che è accompagnata dal Ministro della Difesa Elisabetta Trenta  alla presenza di circa 300 militari italiani.

I militari italiani  presenti in Libano sono circa 1.100 uomini e donne della Missione Unifil  (United Nations Interim Force in Lebanon)  tra i cui compiti  rientrano il monitoraggio e il controllo della cessazione delle ostilità e  supporto alle Forze Armate Libanesi.

Il supporto delle Forze Armate italiane è fondamentale nelle aree più delicate ed importanti dell’intero panorama internazionale, così come mostra il video che proponiamo.

 

Condividi

Join the Conversation