Premio Internazionale per la pittrice brianzola Olena Khudoley

Prestigioso riconoscimento internazionale per la nota pittrice Olena Khudoley, che ha ricevuto il “1° Premio Città di Berlino” dalla Von Zeidler Art Gallery per il 2022, “per la...

565 0
565 0

Prestigioso riconoscimento internazionale per la nota pittrice Olena Khudoley, che ha ricevuto il “1° Premio Città di Berlino” dalla Von Zeidler Art Gallery per il 2022, “per la sua creatività e per la tutela del patrimonio artistico”, come recita la motivazione del premio.

Olena Khudoley, come afferma il critico d’arte Silvano Valentini, “si è distinta in questi anni per le sue opere fantasy di notevole impatto emotivo e di grande spettacolarità, dai colori accesi e dalle più svariate tematiche, da quelle religiose a quelle mitologiche, dai ritratti ai paesaggi alle nature morte, il tutto con forte intensità espressiva”.

Per l’artista non è questo il primo premio importante ricevuto, dal momento che può fregiarsi, tra l’altro, del “Premio Europeo Eccellenza delle Arti” del 2018, il “Premio PitturiAmo a New York” del 2019, “per aver valorizzato l’arte e la creatività italiana”, e il diploma d’onore del “Premio di Arti Figurative Antonello da Messina”, ottenuto sempre nel 2019.

Condividi

Join the Conversation