Penne personalizzate: ideali come regalo aziendale

Le penne personalizzate fanno parte della categoria dei gadget promozionali che possono essere proposti come regali aziendali. Un illustre esempio in tal senso proviene dalle penne Parker, che...

750 0
750 0

Le penne personalizzate fanno parte della categoria dei gadget promozionali che possono essere proposti come regali aziendali. Un illustre esempio in tal senso proviene dalle penne Parker, che sono sinonimo di eleganza e di raffinatezza: ideali, per esempio, per coloro che hanno intenzione di onorare una ricorrenza di prestigio. Esistono dei traguardi importanti nella vita di un’impresa, ed è questo il motivo per il quale le penne personalizzate Parker possono essere considerate un must in tali occasioni. Il marchio Parker ha alle spalle una storia davvero lunga, visto che è stato ideato negli Stati Uniti negli anni ’80 del XIX secolo. Oggi le penne del brand sono apprezzate in tutto il mondo, grazie a un design speciale e soprattutto pulito. Le Jotter Gel, per esempio, sono una garanzia di innovazione, grazie al loro inchiostro che non sbava, ma vale la pena di citare anche le Vector in argento, le Purple Metallo, le Violet e le Jotter Blu. In più, tutte le confezioni regalo Parker sono a loro volta portatrici di signorilità e di classe, offrendo la perfezione di accessori che hanno uno stile memorabile.

Le proposte di StampaSi

Per trovare e acquistare gadget customizzati di valore assoluto, ci si può rivolgere a StampaSi, che da 15 anni è un punto di riferimento nel settore. Il team di StampaSi è sempre a disposizione per fornire suggerimenti e indicazioni preziose. Le tecniche che vengono scelte e utilizzate per la personalizzazione delle penne sono molteplici: la stampa digitale, l’incisione laser, la serigrafia e la tampografia. Si parla, in ogni caso, di tecnologia all’avanguardia, fondamentale per assecondare tutte le richieste della clientela.

Quando le penne personalizzate diventano ecologiche

Al giorno d’oggi, per un’azienda che ambisca a raggiungere il successo è indispensabile puntare sulla sostenibilità ambientale. Il tema dell’ecologia, infatti, è diventato una causa sociale che tutte le imprese dovrebbero sposare. Ecosostenibilità e business si intrecciano dando vita a un binomio a dir poco virtuoso. Per esempio, un’azienda potrebbe decidere di sponsorizzare una campagna per l’ambiente che richiami molte persone, e questa potrebbe essere la migliore occasione per fornire a tutti i presenti un gadget a tema. Ecco far capolino le penne personalizzate green, cioè realizzate con materiali ecologici. Ci sono quelle con la minuteria in paglia di frumento e quelle in sughero, così come i modelli di carta colorata. Ma la varietà di materiali tra cui è possibile scegliere comprende anche le penne in bambù e in legno di loto, impreziosite da dettagli in plastica o in acciaio. La personalizzazione, poi, può essere realizzata facendo stampare il nome sulla clip o sul fusto. Etica e marketing viaggiano in parallelo con risultati a dir poco soddisfacenti.

Le penne personalizzate e le fiere di settore

Le fiere di settore costituiscono una delle migliori occasioni in cui distribuire le penne personalizzate. Si tratta di vere e proprie vetrine in cui è possibile farsi conoscere dagli addetti ai lavori e dai potenziali clienti, e magari distinguersi rispetto alla concorrenza. Con StampaSi è possibile scegliere biro personalizzate come per esempio le Ecosolutions, penne innovative ed ecologiche realizzate in plastica riciclata; ma anche le BIC Gel Clic con l’inchiostro cancellabile e le Wide Body, così denominate per il loro corpo ampio. Gel Clic merita una speciale attenzione, sia perché si tratta di una penna morbida, sia perché è dotata di un meccanismo che consente di prevenire macchie in tasca. E poi ci sono le Twist, penne in alluminio la cui clip si trasforma in un cavo di ricarica USB.

Le penne economiche personalizzate

Le penne economiche personalizzate sono perfette per sostenere la crescita di un marchio che deve essere promosso e pubblicizzato. Il fatto che costino poco non vuol certo dire che siano caratterizzate da standard di qualità bassi, anzi. Semplicemente, le economie di scala consentono di ridurre le spese senza mettere a repentaglio la resa. Le penne risultano dei regali apprezzati sempre e comunque, anche perché non hanno una data di scadenza e possono essere usate in qualunque momento e dappertutto. Omaggiare i propri clienti con un dono di questo tipo è il punto di partenza per una strategia di marketing di successo che aiuti e favorisce il processo di sviluppo di un marchio.

Condividi

Join the Conversation