Parco di Monza, alla corsa campestre le mele della Coldiretti

MONZA – L’educazione a una sana alimentazione e a una corretta pratica sportiva sono cruciali per la crescita delle nuove generazioni. Lo afferma la Coldiretti di Milano, Lodi...

830 0
830 0

MONZA – L’educazione a una sana alimentazione e a una corretta pratica sportiva sono cruciali per la crescita delle nuove generazioni. Lo afferma la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza in occasione della fase provinciale di Monza dei giochi studenteschi che vede la Federazione interprovinciale collaborare con il Provveditorato agli Studi e con il Comune.

L’appuntamento è per mercoledì 14 dicembre dalle ore 8 alle ore 13 presso cascina San Fedele, all’interno del parco di Monza, dove si svolgerà – ricorda la Coldiretti – la corsa campestre aperta alle scuole secondarie di primo e secondo grado degli istituti del territorio organizzata dall’Ufficio scolastico provinciale in collaborazione con le istituzioni locali e partner pubblici e privati.

La Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza distribuirà ai giovani atleti le mele con le quali rifocillarsi dopo lo sforzo sul percorso all’interno del parco.

Nell’occasione continuerà anche la raccolta firme contro il cibo sintetico per promuovere una legge che vieti la produzione, l’uso e la commercializzazione del cibo in provetta in Italia, dalla carne prodotta in laboratorio al latte “senza mucche” fino al pesce senza mari, laghi e fiumi. Prodotti che potrebbero presto inondare il mercato europeo sulla spinta delle multinazionali e dei colossi dell’hi tech.

Condividi

Join the Conversation